Dopo The Voice e Sanremo, Alice Paba (adesso soltanto Paba), volta pagina: la nuova era passa per il singolo “Bruciami

È stato pubblicato lo scorso 23 giugno “Bruciami“, il singolo che vede tornare sulle scene, dopo un lunghissimo silenzio discografico, Alice Paba. L’ex vincitrice di The Voice of Italy adotta adesso, in musica, soltanto il suo cognome ed è pronta a voltare pagina, dando il via ad un nuovo percorso artistico nella sua carriera.

Dopo quel turbolento Festival di Sanremo 2016, in cui gareggiò spalla a spalla con Nesli, presentando il brano “Do retta a te” e venendo eliminati prima della serata finale, Paba adesso vuole rimettersi in gioco presentando al pubblico una canzone pop dalle venature soul che porta la firma di Federico Secondomè e Laurino.

In “Bruciami” trova spazio il racconto di un’anima ribelle alla costante ricerca di fuggire via dalla monotonia della quotidianità: «Bruciami è un inno all’autenticità e alla ricerca dell’amore senza remore. Pronti a bruciare con me?» si spiega presentando la traccia, la cui copertina è stata realizzata da Gaia Mellini. La produzione artistica del progetto è invece nelle mani di Federico Sambugaro Baldini.

Chi è Paba?

Alice Paba è una cantautrice ed interprete nata nel 1997 a Tolfa, in provincia di Roma. Nel 2015, appena diciottenne, ha partecipato al talent show “Amici di Maria De Filippi”. Nel 2016, Alice ha deciso di partecipare nuovamente ad un talent: la quarta edizione di “The Voice of Italy”, arrivando prima classificata. Il 23 maggio dello stesso anno, durante la finale del programma, ha presentato il suo primo inedito “Parlerò d’amore“, scritto per lei da Dolcenera, Ermal Meta e Antonio Di Martino.

Il 12 dicembre 2016 è stata annunciata da Carlo Conti alla 67ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione Big in coppia con Nesli con il brano “Do retta a te“. Il singolo sanremese, pubblicato il 9 febbraio 2017, ha anticipato l’album di esordio di Alice: “Se fossi un angelo” (Universal Music Italia). Il disco, composto da nove brani, tre dei quali scritti dalla stessa Paba, ha raggiunto la trentanovesima posizione della Classifica FIMI Album.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *