Canta tutta l’imprevedibilità dell’amore Nina Zilli nel suo nuovo singolo “Innamorata (F___U!)“
Torna ad aprire le porte del suo variopinto universo musicale Nina Zilli, fresca di ritorno discografico, con Capitol Records, nel singolo “Innamorata (F___U!)” in cui l’artista collabora con Danti e Saturnino, ospite speciale nel pezzo con il suo basso. Ironia e divertimento, due dei principali ingredienti per raccontare, dagli occhi e dalla voce di Nina, le sfaccettature di un amore che entra senza bussare.
«Il brano ha tutti quei riferimenti super Motown che piacciono a me, che caratterizzano la mia musica da quando ho iniziato – racconta Nina Zilli – C’è tutta la parte vintage che mi rappresenta, negli arrangiamenti, nel modo di scrivere. Questo è un pezzo molto divertente che mi ricorda le atmosfere anni ‘60, translate però nella modernità. Inoltre, si sente anche l’influenza dell’urban, delle produzioni di Danti».
La traccia, rilasciata nelle scorse settimane, è accompagnata anche da un videoclip prodotto da One Fingerz e con la regia di Mauro Russo. Tanto sono gli ospiti speciali che appaiono nella clip: si va dal produttore della traccia, oltre che compagno dell’artista, Danti, fino a Le Donatella, Katia Follesa, gli Articolo 31 e Alvin.
Riguardo al videoclip l’artista racconta: «Il video è come se fosse il prosieguo di “Vasco a San Siro”, sempre girato da Mauro Russo, lì Danti mi dà l’anello e in questo, invece, ci sposiamo e io sono anche incinta, un continuo tanto fantastico quanto inaspettato. Sono intervenuti dei grandi amici, perché per noi è un grande momento e ci fa sempre piacere. Avessimo avuto più tempo avremmo messo dentro altri 200 camei».
Un vulcano di energia e creatività: Nina Zilli, ora in dolce attesa, è reduce da un anno esplosivo in cui ha dato alle stampe il suo primo romanzo “L’ultimo di sette“, ha avviato un nuovo capitolo musicale con il brano “Munsta” e messo a segno varie collaborazioni, come quella con Inoki e DJ Shocca in “Sorelle“. L’artista ha inoltre recitato nel film “La California“.