Dopo aver pubblicato il disco d’esordio, il tedesco Nathan Trent s’affaccia nelle radio italiane con la traccia “First time

Arriva dalla Germania uno dei talenti più in vista della scena musicale pop Europea del momento. Si chiama Nathan Trent, e i più attenti se lo ricorderanno già quando partecipò, centrando la finale, all’Eurovision Song Contes 2017. Il suo brano “Running on air” rappresentò l’Austria, terra dove Trent è cresciuto.

Il cantante, che vanta origini italiane – ma che nella sua giovane vita ha girato il mondo, tra Londra, States e Berlino – può vantare un ottimo seguito su TikTok, pari a oltre 220mila followers, tra cui Meghan Trainor, nome ben noto del pop internazionale.

Dopo essersi già fatto notare in patria, oltre che nella sua seconda casa, Vienna, adesso Nathan Trent vuole farsi conoscere anche nel Paese che, in parte, costituisce le sue radici: l’Italia. Dal disco d’esordio “The stage of change“, Trent ha infatti estratto il brano “First time“, lanciato nell’airplay radiofonico tricolore.

L’album, rilasciato con il sostegno della propria etichetta indipendente, la Uptrent Records, e con distribuzione targata Sony Music, è composto da dieci tracce scritte e cantate in inglese, anche se Nathan Trent può vantare l’abilità di cantare in ben quattro lingue diverse, tra cui l’italiano. “First time” è un brano pop uplifting che ben potrebbe essere recepito dal mercato radiofonico italiano, ma che ben si presterebbe anche a possibili remix da ballare in pista.

Open in Spotify

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.