Con “Povero cuore” il cantautore milanese Mobrici è tornato sugli store digitali, questa volta in compagnia dell’amico e collega Brunori Sas
“Povero cuore” è il nuovo singolo del cantautore Mobrici che lo vede collaborare dell’amico e collega Brunori Sas. Il singolo segue l’ottimo riscontro della precedente traccia di Mobrici, “Scende“, in quel caso eseguito in duetto con un altro cantautore di talento, Gazzelle. Brani che tracciano il nuovo percorso musicale dell’artista milanese, dopo esser stato a lungo il leader della band Canova, formazione pioniera dell’indie italiano scioltasi lo scorso anno.
Parlando di “Povero cuore” Mobrici ha detto: «Sentivo che questa canzone avesse bisogno di uno sguardo esterno, di una visione diversa dalla mia. Ho subito pensato a Brunori Sas, una specie di maestro per me ma anche di fratello maggiore in un certo senso. È una canzone su un povero cuore, il mio è un cuore scottato, stanco, che non riesce più ad amare, ma che lotta per rinascere, per essere spinto altrove, lontano. È pronto a ripartire e ad essere mostrato di nuovo, ma cosciente di aver bisogno di un po’ di coraggio, di una spinta».
«In “Povero cuore” vedo una collaborazione perfetta, perché avendo scritto lui la sua parte, ovvero la seconda strofa, fa in modo di rispondermi, di spronarmi, di aiutarmi. È una conversazione in forma canzone, come quando nella vita arriva un amico e ti da una mano. In fin dei conti è un pezzo carico di ottimismo, capace di darti una pacca sulla spalla e la voglia di ricominciare», aggiunge il cantautore milanese.