Con “Milano Bergamo” Mietta fa il suo ritorno sugli store di musica digitale. Da settimana prossima in rotazione radiofonica
Non manca all’appuntamento con l’estate in musica Mietta, che ha rilasciato alla mezzanotte di oggi il suo nuovo singolo intitolato “Milano Bergamo“. La traccia rappresenta un nuovo capitolo nel percorso musicale dell’artista, che dal successo radiofonico “Milano è dove mi sono persa” si è presentata al pubblico in una veste rinnovata.
“Milano Bergamo” è stata scritta da Karin Amadori, Valerio Carboni e Vincenza Casati e prodotta artisticamente e arrangiata da Valerio Carboni. Il singolo segue la pubblicazione delle altre tracce dell’artista, come “Cloro” e l’estiva “Spritz Campari“. Dalla prossima settimana questo nuovo brano entrerà in rotazione radiofonica e sarà accompagnato dal videoclip ufficiale.
In merito a questo singolo Mietta afferma: «Ho sempre spaziato tra i generi più diversi sentendomi rimproverare che non avevo una mia identità. Adesso, paradossalmente, dopo tanti anni di carriera ho vinto io: una cifra mia che mi identifica ce l’ho e anche ben precisa: quella di non essere legata ad un genere! Per questo, con felicità, negli ultimi mesi ho registrato brani “contemporanei”, come gli ultimi singoli usciti, che rappresentano un ulteriore nuovo stile col quale fare i conti. Brani difficilissimi da scrivere perché diversamente da altri brani di altri periodi storici, questi non sono destinati all’impegno sociale o a commuovere, ma destinati alla leggerezza, che ha pur sempre del valore».