Nuovo singolo per la cantautrice Margherita Principi: fuori con Pulp Entertainment il brano “Up&down

Cos’è la vita, per qualcuno, se non una gigantesca montagna russa? Si sale, toccando picchi incredibili, stati di gioia sconfinata, e poi si scende, scavando il fondo del barile, rappresentato dal buio dell’anima e dei sentimenti. Margherita Principi mette tutto questo in “Up&down“, il suo nuovo singolo rilasciato negli scorsi giorni con Pulp Entertainment, portando con sé un messaggio di speranza: rialzarsi sempre dopo ogni caduta.

Margherita Principi aggiunge un nuovo tassello al suo percorso artistico, fatto anche di sperimentazioni, come quelle dancepop che ha inserito anche in “Up&down“. A quelle montagne russe che accompagnano le fasi di una vita intera, si può aggiungere una pista da ballo, che nell’imprevedibilità più assoluta, può esorcizzare le preoccupazioni che la quotidianità stringe nel pugno. Questa nuova traccia segue la scia tracciata dall’ultimo singolo “Ho la testa che mi fa“, prodotto da aura6am e pubblicato sempre per Pulp Entertainment.

«Spesso si cade, ci si perde e poi si torna, nonostante le difficoltà – racconta Margherita -. La vita è un continuo contrasto di sensazioni. Mi guardo allo specchio e sento ansia attorno, in giro, in mezzo alle persone, da sola. Combatto quotidianamente i picchi di adrenalina e i lati depressivi, che però sto iniziando ad accettare».

CHI È MARGHERITA PRINCIPI?

Margherita Principi, classe ’99, nata a Fano (PU), inizia a muovere i primi passi nella musica fin da piccolina e con gli anni si avvicina amatorialmente al pianoforte, chitarra, dulcimer e alla scrittura di canzoni. Esordisce giovanissima a 16 anni nell’edizione di X Factor 2015. Contemporaneamente realizza una serie di collaborazioni televisive e cinematografiche: confeziona prima la colonna sonora, “Il tuo cuore sempre accanto” del film “Non c’è campo” di Federico Moccia, una colonna sonora per la mini serie Rai “Lampedusa” ed in seguito la sua interpretazione dell’Hallelujah di Cohen viene inserita nella serie “The Young Pope” di Sorrentino.

Nel 2019 vince una borsa di studio per il CET, l’accademia del maestro Mogol. Dopo aver vissuto a Roma tra studi di registrazione e ricerca di sé stessa, a fine 2021 Margherita incontra il collettivo aura6am, con cui inizia a lavorare, finalmente, alla sua musica. Nel giro di due settimane decide di trasferirsi definitivamente a Milano, trovandosi una stanza singola e un lavoro, per poter inseguire il suo sogno.

A dicembre 2022 inizia a lavorare con l’etichetta indipendente Pulp Entertainment, con cui fa uscire i primi brani del suo nuovo percorso artistico. Ad ottobre 2023 è tra i 46 selezionati per le audizioni di Sanremo Giovani 2023 con il brano ”ho la testa che mi fa’‘ (Pulp Records), uscito il 6 dicembre 2023 su tutti i digital stores.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *