Nuovo, enorme traguardo per i Måneskin, che piazzano la loro cover di “Beggin’” alla numero uno della top 50 Globale di Spotify
I Måneskin non si fermano più. Da giorni ormai, dopo l’exploit all’Eurovision Song Contest 2021, dove con “Zitti e buoni” hanno portato all’Italia la sua terza vittoria, stazionavano nella top 10 delle canzoni più ascoltate quotidianamente su Spotify, la principale piattaforma di streaming. Da oggi però un nuovo primato si aggiunge al palmares della band romana: la loro versione di “Beggin’” è la canzone più ascoltata di oggi in tutto il mondo.
La cover dei The Four Seasons infatti era stata presentata dal gruppo nel corso della loro avventura ad X Factor, edizione 2017, e con la visibilità internazionale regalata ai Måneskin in seguito alla vittoria del popolare contest europeo, “Beggin’“, insieme ad “I wanna be your slave” e alla stessa “Zitti e buoni“, hanno fatto il loro ingresso nelle chart globali, macinando ascolti e certificazioni di vendita.
Nel caso di “Beggin’“, la cover da qualche giorno si era assestata in seconda posizione dietro al singolo di Olivia Rodrigo “good 4 u“, spinto anche dal successo su TikTok. Avvenuto oggi però il sorpasso, con un totale di 7.469milioni di ascolti totalizzati in un sol giorno dalla traccia dei Måneskin. C’è da esserne fieri, per un prodotto che nato tra le vie romane, conquista i cuori di tutto il globo.