Ci sono anche Fedez, J-Ax e Nitro in “Manifesto“, il nuovo album di Loredana Bertè in uscita il 5 novembre
A tre anni di distanza da “Libertè“, il precedente progetto discografico di Loredana Bertè, l’artista, pura e vera rocker italiana, è un vulcano in piena e dopo aver ritrovato il consenso popolare, mai realmente perduto, si appresta a condividere con tutti il suo nuovo album, il diciannovesimo della sua straordinaria carriera, intitolato “Manifesto“, che uscirà in forma fisica e digitale il prossimo 5 novembre con Warner Music Italy.

L’annuncio è arrivato poco fa attraverso i canali social ufficiali dell’artista di “Cosa ti aspetti da me“, insieme alla pubblicazione della tracklist ufficiale che vede “Manifesto” composto da dieci canzoni, con in più tre featuring d’eccezione. Insieme a Loredana Bertè ci saranno infatti Fedez nella traccia “Lacrime in limousine“, Nitro nel brano “Florida” e J-Ax in “Donne di ferro“. Nel disco sarà presente anche il singolo “Figlia di…“, presentato a Sanremo 2021 fuori dalla competizione e certificato già disco d’oro.
In molti stanno parlando di una possibile partecipazione di Loredana Bertè alla prossima edizione del Festival di Sanremo, in gara dopo la partecipazione come super ospite alla scorsa edizione. Voci insistenti che potrebbero quindi presagire anche una nuova edizione di “Manifesto” in vista della kermesse nel 2022. Staremo a vedere, intanto il countdown per il 5 novembre è attivato ed ecco di seguito la tracklist di questo nuovo progetto.
- Bollywood
- Lacrime in limousine feat. Fedez
- Ho smesso di tacere
- Florida feat. Nitro
- Dark lady
- Figlia di…
- Chi non muore si rivede
- Donne di ferro feat. J-Ax
- Quelle come me
- Persa nel supermercato