L’innoto artista napoletano Liberato, ritorna con Bawrut, in un nuovo featuring internazionale

Liberato, l’anonimo artista napoletano, la cui identità è sconosciuta, dopo aver spezzato il silenzio, pubblicando a sorpresa il brano “E te veng a piglià” e dopo aver creato un trio capace di conquistare chiunque in “Chiagne Ancora” con Ghali e J Lord, pubblica una nuova traccia: “Je ‘o tteng e t’o ddòng” è il singolo in collaborazione con Bawrut.

Borut Viola, noto come Bawrut, è un dj e produttore nato a Gorizia, il cui sound, molto particolare ed in bilico tra Nu-Disco e Techno ridotta all’osso gli sta fruttando riconoscimenti illustri, e di certo questa collaborazione non può che aggiungersi ad essi. Non è la prima volta che il dj, emigrato nella penisola iberica, collabora con l’artista napoletano: di fatto, si era esibito sin dagli albori del progetto “Liberato” nel 2017. Il brano, che presenta sonorità simili a “Me staje appennenn amò”, è ricco di un testo formato da frasi idiomatiche, che pur non avendo senso tra di loro, rappresentano la napoletanità del cantante, il tutto abbracciato da sound tipici di una serata in discoteca.

liberato ft bawrut
La copertina del brano “Je ‘o tteng e t’o ddòng” di Bawrut ft Liberato

“Questo pezzo racconta ed omaggia quei ricordi di quando si usciva tra amici”

 “In questo giorno della marmotta che ci stiamo portando avanti da un anno e mezzo continuiamo ad avere club e discoteche chiuse. Questo pezzo racconta ed omaggia quei ricordi di quando si usciva tra amici, chi si perdeva nel dance floor e chi restava a ballare con te fino all’ultimo. Poi assieme a mangiarsi una cosa e poi ad un after o a casa di qualcuno. I luoghi sono ancora chiusi ma il ricordo è indelebile e tornerà presto” ha raccontato Bawrut.

Il featuring tra i due artisti nasce dalla volontà di unire suoni ed influenze solo all’apparenza distanti, portando lo storytelling e le sonorità di Liberato nella dimensione da disco/club che Bawrut ben conosce. “È un feat che volevamo tutti e due fare, lui per stare ancora di più in vari ambienti musicali e quello dei club è uno che lui ama e si sente suo.

Io per un discorso che sto abbracciando e che si vedrà in futuro sul cercare di raccontare ed esportare il suono e le lingue del Mediterraneo. LIBERATO è la scelta giusta per iniziare a farlo dal momento che Napoli è il posto migliore da dove iniziare a parlare di fusione di culture, musiche e genti”  racconta Bawrut.

Je ‘o tteng e t’o ddong’“, anticipa l’album In The Middle, in uscita a novembre, del dj friuliano Bawrut. Il brano è stato presentato in anteprima da Khalab alla fine del suo dj-set Love From Rome. Qui sotto potete ascoltare il brano e vedere il video diretto da Karol Sudolski.

Giovane e appassionata di musica pop e R&B. La musica? Può rendere gli uomini liberi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *