Anche LDA non si fa trovare impreparato all’appuntamento con il tormentone estivo: ecco pubblicato il singolo “Granita“
È un momento felice per LDA, il talento lanciato da Amici di Maria De Filippi, dopo i buoni risultati ottenuti dalla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo, e un tour che l’ha portato in giro per l’Italia, adesso ha lanciato sul mercato una nuova traccia pensata proprio per l’estate. S’intitola “Granita” e, come intuibile dal titolo, porta con sé tanta freschezza e leggerezza.
Sonorità uptempo e scanzonate accompagnano il racconto della fine di una storia d’amore che porta con sé svariate ferite. Lei, un pensiero fisso, che non lascia più la mente del protagonista della canzone. Il pubblico di LDA sicuramente accoglierà bene questa proposta, e si farà trovare pronto a cantarla a squarciagola durante l’estate.
“Granita”, come tutti i miei brani è 100% autobiografico. Il titolo è nato per caso, mentre eravamo in studio a lavorare al pezzo ho detto ad alta voce “che sete, me la farei proprio una bella granita!”. In quel momento ci siamo guardati e ci siamo detti “Granita, che bel titolo!”. Da lì ho deciso di organizzare l’evento a Napoli ed un sacco di gente è venuta a trovarmi.
LDA
Per promuovere il nuovo brano infatti, LDA ha organizzato lo scorso 24 maggio un incontro a sorpresa con i suoi fan per le strade di Napoli. In una nota gelateria del Vomero, il cantante ha distribuito personalmente svariate granite omaggio ai tanti appassionati della sua musica accorsi in loco. Tra i vari gusti proposti, anche uno chiamato proprio “LDA“.
Luca D’Alessio, questo il suo vero nome, è reduce dal suo vero e proprio primo tour, organizzato da Friends & Partners e GGD, all’indomani del suo esordio sul parlo del Teatro Ariston di Sanremo, dove ha cantato la sua “Se poi domani“, certificata disco d’oro. Il giovane artista s’è esibito sui palcoscenici di Milano, Napoli e Roma. Già in vendita inoltre il suo primo album, “Le cose che fanno bene“, che contiene anche la traccia sanremese.