Cosa farò di me?” è il nuovo singolo de LaSonda, che vede la band tornare dopo due anni sulle piattaforme digitali

Dopo una caduta, rialzarsi non è mai così semplice. Dubbi e incertezze attanagliano la mente, e una domanda, semplice, si fa sempre più ricorrente: “Cosa farò di me?“. La band de LaSonda, per questo nuovo singolo che li vede ritornare sulle piattaforme digitali, si analizzano allo specchio, con sincerità e trasparenza, riflettendo su ciò che definisce momenti e scelte di una vita intera.

«Si potrebbe dire che sia il brano che più ci rappresenti, sia umanamente sia artisticamente; perché è una domanda che spesso ci poniamo. Perché spesso non abbiamo risposte, ammesso che sia possibile averne (tanto più in questo momento storico). Quando si commettono errori, quando si cade, quando si perde, quando si fallisce, una delle prime cose che ci vengono in mente è questa: Cosa farò di me?», spiega LaSonda su questo nuovo singolo.

A distanza di due anni dalla pubblicazione della precedente traccia, “Ma se cade fa rumore”, LaSonda torna così a pubblicare nuova musica. Nel mentre numerose sono state le esperienze per la formazione, specialmente dal vivo, che li hanno visti aprire i concerti di Verdena, Bud Spencer Blues Explosion, F.A.S.K, Linea77, Omar Pedrini, Tre Allegri Ragazzi Morti.

Open in Spotify

Chi è LaSonda?

La band nasce nel 2013 dedicandosi sin da subito all’attività live dividendo spesso il palco con artisti come Verdena, Bud Spencer Blues Explosion, F.A.S.K, Linea77, Daniele Celona, Tre Allegri Ragazzi Morti, Bastard Sons Of Dioniso, M.Antonietta e tanti altri.

Ad Aprile 2015 esce il loro primo EP, “Luna3“, edito dalla Diverge Records e registrato a Londra nei Battersea Park Studios, mentre nel giugno 2015 ottengono l’RTVPass di RockTV Italia grazie al video ufficiale del brano “Lezione di Astronomia“, regia di Gianluca & Giulia Grandinetti. Il 2015 si conclude con tantissimi live, tra cui la partecipazione al M.E.I. e al Festival delle Generazioni con Omar Pedrini, mentre il 2016 inizia positivamente grazie al secondo posto ottenuto a “Sanremo Rock Festival” svoltosi a Casa Sanremo, continuando poi con le partecipazioni al Nessun Dorma Guidonia Rock Festival e Musica da Bere. 

Il 2017 inizia con il riconoscimento della redazione di Classic Rock Italia come miglior band del contest di inizio anno, nel frattempo la band continua a lavorare sui nuovi brani per tutto il 2018, ma senza lasciare i live. Il 1° gennaio 2019 esce in esclusiva sul portale All Music Italia il video del nuovo singolo “32 Dicembre”, mentre il 14 giugno 2020 esce il singolo “Ma Se Cade Fa Rumore”. 

Nel 2022 inizia un nuovo capitolo musicale per la band con il singolo “Cosa Farò Di Me”, disponibile dal 21 gennaio, che anticipa l’uscita del nuovo disco previsto per la primavera, prodotto dalla stessa band e da Andrea Mei (Nomadi, Danilo Sacco, The Gang) al Potemkin Studio di Macerata. 

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.