Travolgente e irresistibile: ecco “Caldo abissale” il singolo di Kaput che inaugura il neonato progetto musicale
Tra le maggiori sorprese del più recente New Music Friday c’è senza ombra di dubbio “Caldo abissale“. Primo step del nuovo progetto artistico generato dalla mente, dalle mani e dalla voce del cantautore Antonio Caputo, in questa veste soltanto Kaput.
Sapiente utilizzo di un’elettronica potente, con atmosfere clubbing capaci di far viaggiare la mente anche semplicemente seduto sul divano con un paio di auricolari. A scandire questo “Caldo abissale” è il complesso – ai più – lavoro di gestione dell’ansia nelle situazioni più disparate.
Dalla comprensione e accettazione della propria identità sessuale fino alla difficoltà di riuscire a ritrovarsi in un contesto sociale, o un particolare luogo. Sonorità uptempo irresistibili per un testo in realtà tutt’altro che festoso. Binomio che, comunque, funziona.
“Caldo abissale” è approdata sugli store di musica digitale venerdì con Sugar Publishing / Doner Music per The Orchard. Proprio Sugar Publishing selezionò Antonio Caputo per il “Medimex Songwriting Camp” organizzato per Puglia Sounds, da cui ne uscì vincitore assistendo il lavoro di produttori e firmando canzoni per artisti già affermati.
Tra le venature del progetto Kaput si nascondono influenze soul, r’n’b e groove urban. Nei testi l’artista mette al centro inclusività e quotidianità, senza escludere sprazzi di vita personale e delle persone che lo circondano. Il viaggio di Kaput è appena iniziato, noi abbiamo preso già i biglietti.