«Preparati a perdere tutto, preparati a perdere tutti», canta HALE nella sua nuova traccia
Il cantautore di origini salernitane HALE, all’anagrafe Pasquale Battista, torna ad affacciarsi sulla scena musicale con un nuovo singolo intitolato “Perdere tutto” il cui videoclip, diretto da Daniele Barbiero e con Leonardo Mirabilia alla direzione della fotografia, è stato pubblicato nella giornata di ieri, e conta ad ora già più di settantamila visualizzazioni. Nei prossimi giorni il brano approderà anche sulle piattaforme di streaming e digital download.
La bellissima clip, caratterizzata da tinte drammatiche e dolorose, è uno short film che nulla ha da invidiare alle serie tv dal budget milionario. L’artista si trova a suonare questa power ballad a un piano forte inghiottito dalle fiamme, situato all’interno di un palazzo abbandonato. All’interno i pompieri cercano di estinguere l’incendio mentre la ragazza di lui si dispera e una folla di sciacalli immortala il tutto con il cellulare. Quale sarà l’epilogo della storia? Guardate il video per scoprirlo.
«Le scene che vedrete nel videoclip le ho viste io per primo, in modo confuso, in un incubo che ho fatto qualche tempo fa durante il lockdown – afferma HALE parlando di questo nuovo singolo – “Perdere tutto” era già nata da un po’ di mesi e ho pensato che quel brutto sogno potesse essere la risposta. Così, dopo tanto duro lavoro da parte di tutti, ne è venuto fuori uno short film che racconta una parte importante e difficile della mia storia, pieno di significati nascosti, esplicito sul piano narrativo ma anche piuttosto criptico se valutato nella sua seconda importante chiave di lettura».
«Non smetterò mai di ringraziare tutte le persone che hanno lavorato a questo progetto per aver portato su schermo questo mio sogno con così tanto realismo ma anche con tanto incanto», ha aggiunto infine il cantautore.
A marzo dello scorso anno HALE ha dato alle stampe il suo disco d’esordio con distribuzione di Universal Music Italia, intitolato “Il giardino degli inconcludenti”. L’opera era stata già rilasciata nel 2018. Adesso l’artista classe 1995 è al lavoro su un nuovo album, questa volta doppio, che andrà ad includere anche questo nuovo, struggente pezzo.