Il campano Hal Quartièr ha rilasciato un nuovo singolo, “4ever young“, che omaggia anche l’iconica ballad degli anni ’80
Il rapper napoletano Hal Quartièr è ritornato a farsi sentire sulle piattaforme di musica digitale venerdì, dove ha rilasciato il singolo “4ever young” con il supporto di Columbia Records e Sony Music Italy. Il brano s’ispira a “Forever young“, storica ballad degli anni ’80 targata Alphaville, e vuole essere un inno ad una giovinezza da non sprecare.
Il messaggio che l’artista campano intende lanciare con questa canzone è molto chiaro: sprecare la propria gioventù è vietato. Un’esortazione non nuova all’interno della musica di Hal Quartièr, nome d’arte di Alfredo Fiore. Il testo di questo brano vuole infatti ricordare a chi ascolta che si può essere sempre giovani, a prescindere dall’età.
Vivere ogni istante, ogni brivido, ogni emozione, senza troppo pensare a quanto possa essere ingombrante quel numero di anni alle spalle che ognuno si porta dietro. C’è tutta la nostalgia di un tempo ormai vissuto e appartenente al passato, in questa “4ever young“, ma non solo, anche uno spunto riflessivo sul passaggio tra la vita e la morte, affascinante e spaventoso allo stesso tempo.
Un linguaggio personale, intimo ma comunque schietto e diretto. Nella scrittura di Hal Quartièr convivono tutte le facce della Napoli di oggi, che si affaccia sul mondo strizzando l’occhio all’evoluzione, caratterizzata da esperienze capaci di plasmare e smussare le anime di chi le vive. Quelle più dure, specialmente, superate grazie all’ancora della musica.