Arriva prorompente su tutti gli store digitali My baby!, il nuovo singolo della talentuosissima cantautrice Ginevra. Fuori per Asian Fake e Sony Music
S’intitola My baby! il singolo con cui torna a farsi sentire in streaming Ginevra. Una delle penne più talentuose e cristalline del pop nostrano lancia adesso un nuovo brano per Asian Fake e Sony Music Italia, in rotazione radiofonica da lunedì 18 novembre e che anticipa la release del suo prossimo progetto discografico la cui pubblicazione è prevista per i primi mesi del 2025. Questo singolo «segna l’inizio di una nuova era per il mio progetto» ha detto l’artista.
Se fino ad oggi abbiamo sempre accostato Ginevra ad un immaginario etereo e candido, con My baby! la cantautrice si apre a una sperimentazione che pone al centro l’elettronica, con un suono più “sporco” e incisivo, richiamando il sound di band come Blur e Pixies, ma adattato alla contemporaneità. Un tuffo negli anni ’90, tra folk e chitarre, che fanno parte del background artistico dell’autrice.
«Quando ascolto My baby! – afferma Ginevra – mi viene voglia di gridare, correre e rincorrere. Sono molto emozionata perché questa nuova era anticipa un progetto per me molto importante e sarà molto divertente quando arriverà il momento di tornare sul palco. La cosa bella è che questa canzone è già stata “testata” nei miei live degli scorsi anni. Questo brano è stato scritto per gioco, in una notte nel 2021, durante la lavorazione del mio precedente disco, Diamanti, e ha aspettato fino ad oggi per trovare il momento giusto di emergere».
Si sentono molto le influenze che hanno a lungo caratterizzato gli ascolti più frequenti di Ginevra, che guardano a musica elettronica di matrice inglese e si mescolano a una narrativa folk e intimista che affonda le radici nel cantautorato italiano. Nel caso di My baby!, la traccia è nata in un castello in Toscana. Una location suggestiva ed elegante che si scontra con un sound ruvido, quasi “da garage”. Una nuova giusta intuizione per la cantautrice.
TESTO DI “MY BABY!” DI GINEVRA
Scritto da Domenico Finizio, Francesco Fugazza, Ginevra Lubrano, Lorenzo Pisoni, Marco Fugazza
Asian Fake
Voglio solo te, la notte
Non sopporto più le mosche
Mi distraggono e finisco per
Perdermi con te, la notte
My baby! my baby!
My baby! my baby!
Vedo le ombre della notte
Ogni forma mi confonde
Chiudo gli occhi un pò
E finisco per ripensare a te,
La notte
My baby! my baby!
My baby! my baby!
Ho bisogno di spegner
La luce del mondo
Ormai cerco te
Ma ormai cerco te
Ho bisogno di spegner
La luce del mondo
Ormai cerco te
Ma ormai cerco te
My baby, my baby
MY BABY!
My baby! my baby!
My baby! my baby!