Ghemon ha pubblicato il suo nuovo album, “E vissero feriti e contenti“: «Sono finalmente io, al completo»

Il nuovo progetto discografico di Ghemon è un lavoro carismatico, proprio come l’autore. “E vissero feriti e contenti“, questo il titolo del disco, fuori con Carosello Records dopo l’esperienza al Festival di Sanremo 2021 con il brano “Momento perfetto“, propone alla scena musicale, un progetto tutto in italiano, ma con un sound completamente internazionale.

Ghemon, all’anagrafe Giovanni Luca Picariello, è uno degli artisti più apprezzati della scena underground nazionale. Unire funk, soul e jazz, e portarlo sulla scena italiana, è il punto di forza di questo artista, che oltre a proporre un sound completamente nuovo, riesce a trasportare nella sua musica tutto il suo carisma.

L’album ha visto Ghemon analizzare qualsiasi aspetto, dalla composizione alla produzione, dall’arrangiamento alla scelta dei cori, un lavoro che sperimenta a 360° l’estro creativo dell’artista.
Il suo team composto da Simone Privitera, Claudio La Rocca, Fabio Brignone e Giuseppe Seccia, musicisti e produttori del settore, hanno accompagnato Ghemon nel processo creativo ed esecutivo di “E vissero feriti e contenti”.

«“E vissero feriti e contenti” è un disco in cui vengono mostrate tutte le mie anime. Ho spaziato tra tanti generi diversi, cercando di costituire io l’elemento di unione – afferma l’artista – Ho potuto esprimermi non solo come cantante e autore dei testi, ma anche nella produzione e nella supervisione artistica: al mio settimo disco sono finalmente io, al completo. È musica in italiano ma che parla internazionale, una cosa in cui ho sempre creduto per poter essere unico nel nostro panorama».

Una carriera in continua ascesa, quella dell’artista campano. Nel 2019 firma con Carosello e Artist First e partecipa, con “Rose Viola”, disco d’oro, alla 69^ edizione del Festival di Sanremo, ottenendo un incredibile consenso. Il 24 aprile 2020, esce il suo sesto disco “Scritto nelle stelle”, che esordisce al 2° posto della classifica Fimi/Gfk degli album più venduti e al 1° posto della classifica dei vinili.

Acquista “E vissero feriti e contenti“, il nuovo album di Ghemon, QUI

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *