In attesa del nuovo album, Fasma continua a svelare pezzi di sé con il nuovo singolo “Setiamo“. Fuori ora il videoclip
Il viaggio che porterà Fasma, al fianco del fidato producer GG, alla pubblicazione del suo nuovo album “Ho conosciuto la mia ombra!“, in uscita il 14 aprile prossimo, s’arricchisce ora di un nuovo singolo, il secondo di questo nuovo corso per l’artista: “Setiamo“, fuori con Epic Records / Sony Music Italy.
Non è sbagliato parlare di viaggio. Fasma infatti con questo progetto scava nella parte più profonda e oscura di sé, per trovare gli aspetti più tenebrosi e avvolti dal più sinistro dei silenzi della sua personalità.
«Il buio ci fa paura, specialmente se è quello dentro di noi – racconta l’artista – ma è proprio quello che dobbiamo andare a cercare. Dobbiamo scavare in profondità per riportare la luce, ed è ciò che ho voluto descrivere in “Ho conosciuto la mia ombra!”. Per poterlo creare ho davvero incontrato la parte più buia di me, l’ho affrontata anche con paura e alla fine ho portato la luce».
Questo nuovo singolo segue la pubblicazione di “F.B.F.M.“, traccia che ha dato il via al nuovo percorso musicale dell’artista, con cui ha iniziato a svelare le carte di questo concept album. Protagonisti sono Fasma e GG, alla ricerca di nuove modalità d’espressione, sia musicali che visive, attingendo a piene mani da sonorità dark e profonde.
In questo nuovo progetto la sua attitudine urban si arricchisce di note rock e di elettronica: il sound rimane coerente dalla prima all’ultima traccia, creando non solo un racconto tematico ma anche musicale. Il confine tra paura e amore, bisogno e rifiuto, non è mai fermo nello stesso luogo.