Il nuovo singolo degli Ex-Otago è “John Fante“, bonus track dell’album “Auguri” disponibile, fino ad ora, solo nell’edizione in vinile del disco

Arriva da oggi in digitale e in rotazione radiofonica “John Fante“, nuovo singolo degli Ex-Otago che fino ad ora era disponibile esclusivamente come bonus track dell’edizione in vinile del loro più recente progetto discografico, “Auguri“. La traccia va così ad aggiungersi anche alla tracklist del disco, rilasciato per Capitol Records e INRI, sulle piattaforme streaming.

Sound caldo, ritmo pop e tutto lo spirito Otago: “John Fante” è l’abbraccio di due anime che si riconoscono reciprocamente e che si amano per interoquello che mi fa bruciare di te non sono gli occhi / ma la fragilità che trovo nei tuoi gesti / e la capacità di stare nei miei viaggi / che sono pure i tuoi. Una sentita dedica che celebra l’amore come un legame indissolubile che ci sostiene nel grande mosaico dell’esistenza, costruendo un’intimità che trascende le parole e una comprensione che supera ogni ostacolo e difetto.

«John Fanteè una canzone d’amore, giocosa, leggera. Un pezzo mid-tempo, con inserti elettronici e un testo a volte bizzarro in pieno stile Otago. Un brano che ci diverte, perfetto per autoradio sguaiate e per cuffie o auricolari estive. Ogni tanto può servire non pensare a niente, planare sul mondo, prendere fiato. John Fante, forse, può esserci d’aiuto» raccontano gli Ex-Otago.

John Fantediventa così il regalo speciale che gli Ex-Otago hanno confezionato con cura per accompagnare l’attesa del tour estivo in partenza il 25 maggio da Milano: 12 appuntamenti in programma sui più caldi palchi estivi tra maggio e settembre, prodotti da Magellano Concerti. Tra le altre date, l’imperdibile live dedicato alla città natale della band: TU NON TRADIRTI MAI, che scalderà il cuore di Genova all’Arena del Mare, il prossimo 12 luglio. Sul palco insieme a Maurizio CarucciSimone BertucciniOlmo Martellacci e Rachid Bouchabla anche a questo giro la talentuosissima aggiunta alla chitarra elettrica Giorgia Sudati, che affiancherà la band sul palco in ogni show.

I biglietti delle nuove date dell’AUGURI – TOUR ESTATE 2024 degli Ex-Otago sono già disponibili su Ticketone e nei punti vendita autorizzati. Per tutte le info sui biglietti: www.magellanoconcerti.it. Di seguito tutte le date fino ad ora annunciate.

  • Sabato 25 maggio 2024 – Milano, MI AMI Festival
  • Giovedì 6 giugno 2024 – Cagliari, Ateneika (ingresso gratuito)
  • Venerdì 14 giugno 2024 – Bologna, Oltre Festival
  • Domenica 16 giugno 2024 – Terni, Anfiteatro Romano (ingresso gratuito) – NUOVA DATA
  • Venerdì 21 giugno 2024 – Arsita (TE), Dlen Dlen Festival
  • Sabato 22 giugno 2024 – Vicenza, Lumen Festival (ingresso gratuito)
  • Domenica 23 giugno 2024 – Ivrea (TO), Apolide Festival
  • Mercoledì 26 giugno 2024 – Salerno, Limen Festival
  • Venerdì 12 luglio 2024 – Genova, Arena del Mare
  • Giovedì 18 luglio 2024 – Roma, Villa Ada Festival
  • Sabato 20 luglio 2024 – Conversano (BA), Casa delle Arti
  • Giovedì 5 settembre 2024 – Castel Fiorentino (FI), Festa della Birra Castellana (ingresso gratuito)

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *