Emma riparte finalmente in tour e lancia la raccolta per i dieci anni di carriera, “Best of ME

È stato rilasciato venerdì il nuovo progetto discografico di Emma, una raccolta per l’esattezza: “Best of ME“. Si tratta del disco con cui l’artista compie un viaggio musicale all’interno della sua carriera, che lo scorso anno ha compiuto ben dieci anni dal suo lancio definitivo. Ventuno canzoni, tra le più rappresentative, riarrangiate e prodotte da Katoo e Deepa con la supervisione artistica di Dario Faini.

All’interno della tracklist troviamo brani rimasti nella memoria collettiva come “Amami” e “Calore“, ma anche le più recenti “Mi parli piano” e “Pezzo di cuore” con Alessandra Amoroso, insieme ad una delle più belle del suo repertorio, “Trattengo il fiato“. Incluse anche la sanremese “Non è l’inferno” e l’eurovisiva “La mia città“, con il nuovo singolo “Che sogno incredibile“, pubblicato in coppia con la collega e amica Loredana Bertè.

È inoltre partito il “Fortuna Live 2021”, che dopo un intenso calendario di giugno, dove Emma ha anche ospitato alcuni dei talenti lanciati con l’ultima edizione di X Factor, dove ha ricoperto il ruolo di giudice, ripartirà il 9 luglio dalla Palazzina di Caccia di Stupinigi, a Torino. Sul palco con Emma, i musicisti Lucio Enrico Fasino (basso), Federica Ferracuti (tastiere e synt chitarre), Dj Zak (deejay), Raffaele RUFIO Littorio (chitarre) e Jacopo Volpe (batteria).

Open in Spotify

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *