Collaborazione da dieci e lode, quella tra Ditonellapiaga e La rappresentante di lista: fuori ora il nuovo singolo dell’artista, “Mary

Si prospetta come uno degli album più interessanti del 2024, date le premesse. Ditonellapiaga è infatti pronta a pubblicare il suo nuovo album, il secondo in carriera dopo l’ottima prova d’esordio rappresentata da “Camouflage“. “Flash“, questo il titolo del nuovo progetto, uscirà il 10 maggio prossimo, intanto la talentuosa artista ha lanciato oggi il suo nuovo singolo che ne anticipa la release, “Mary“, che vede il cameo dell’inconfondibile penna de La rappresentante di lista. Una collaborazione da dieci e lode.

La traccia, pubblicata oggi in streaming per BMG e Dischi Belli, è la terza ad essere svelata di questo nuovo album. “Mary” fa seguito infatti alle precedenti “Fossi come te” e l’entusiasmante “È tutto vero“. Non da meno è questo nuovo singolo, in cui protagonista è la sedicenne Mary: lei, appassionata di cosmologia, ha dalla sua una sconfinata curiosità, per l’universo e non solo, portandola a sperimentare per la prima volta l’amore, scoprendo lati di sé ancora ignoti.

Ditonellapiaga racconta: «Con Veronica e Dario abbiamo scritto “Mary” in un caldo giorno di fine aprile a Palermo. Ero entrata in studio con l’idea di scrivere un brano su una ragazza che desiderava andare nello spazio, ma durante la finalizzazione del ritornello ci è venuto spontaneo giocare con il testo, inventando frasi e qualche assurdità: tra queste il fatto che Mary, più che di andare nello spazio, avesse voglia di fare l’amore. Rileggendo il testo ci siamo resi conto della bellissima metafora che si era venuta a creare in maniera assolutamente ingenua e involontaria. Da quel momento in poi abbiamo proseguito la scrittura con questa doppia narrazione e ci siamo divertiti moltissimo. Lavorare con Dario e Veronica è davvero travolgente».

Negli scorsi giorni è arrivato l’annuncio ufficiale: il 10 maggio uscirà “Flash“, il secondo e atteso album di Ditonellapiaga, reso già disponibile in preorder. Il disco, la cui tracklist è al momento ancora ignota, verrà pubblicato anche in diversi formati fisici: vinile in edizione deluxe (colorata di rosso e numerata), edizione classica in vinile nero e in formato CD. Sono previste già due date dal vivo, imperdibili, in cui il disco prenderà forma anche live: il 15 maggio al Largo Venue, a Roma, in uno show prodotto da Magellano Concerti, e il 25 maggio al MI AMI Festival 2024 al Circolo Magnolia di Milano.

Ditonellapiaga FLASH cover album
Copertina di “Flash”, il nuovo album di Ditonellapiaga

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *