Colombre e Maria Antonietta insieme in “Io e te certamente“. Una ballata delicata ma profonda che anticipa il nuovo disco del cantautore
Si parla di amore, nella sua accezione più pura e delicata, ma che allo stesso tempo oltrepassa il confine della pelle e si fa largo nella parte più profonda degli esseri umani, travolti da questo sentimento. C’è questo nel nuovo singolo di Colombre, che insieme a Maria Antonietta ha rilasciato con Bomba Dischi “Io e te certamente“, anticipando il nuovo album in uscita il 31 marzo.
Una canzone dedicata “agli illusi di sempre”, come si tiene a specificare. Un brano che segue la scia delle precedenti pubblicazioni del cantautore: da “Niente è come sembra“, colonna sonora della serie targata Netflix “Odio il Natale“, passando per “Durerebbe un’ora“. Queste due tracce, insieme a questa fresca d’uscita, troveranno posto in “Realismo magico in Adriatico“, il nuovo album di Colombre che vedrà la luce tra pochi giorni.
Il brano “Io e te certamente” è stato scritto in origine da Maria Antonietta, legata a Colombre non soltanto da una reciproca stima artistica ma anche da un profondo legame d’amore, e proprio con l’intervento del cantautore, che ne ha firmato anche l’arrangiamento e la produzione, ha trovato la forma consegnata oggi al pubblico.
«Maria Antonietta aveva scritto per sé questa canzone, ma c’era qualcosa che non le quadrava fino in fondo – racconta l’artista -. Così ho arrangiato e prodotto il pezzo, e quando abbiamo provato a cantarla in due, è diventato chiaro a entrambi che era proprio questo dialogo tra due voci che mancava. Era questo ciò di cui la canzone aveva bisogno, per realizzarsi davvero».