Colombre e Maria Antonietta insieme in “Io e te certamente“. Una ballata delicata ma profonda che anticipa il nuovo disco del cantautore

Si parla di amore, nella sua accezione più pura e delicata, ma che allo stesso tempo oltrepassa il confine della pelle e si fa largo nella parte più profonda degli esseri umani, travolti da questo sentimento. C’è questo nel nuovo singolo di Colombre, che insieme a Maria Antonietta ha rilasciato con Bomba Dischi “Io e te certamente“, anticipando il nuovo album in uscita il 31 marzo.

Una canzone dedicata “agli illusi di sempre”, come si tiene a specificare. Un brano che segue la scia delle precedenti pubblicazioni del cantautore: da “Niente è come sembra“, colonna sonora della serie targata Netflix “Odio il Natale“, passando per “Durerebbe un’ora“. Queste due tracce, insieme a questa fresca d’uscita, troveranno posto in “Realismo magico in Adriatico“, il nuovo album di Colombre che vedrà la luce tra pochi giorni.

Il brano “Io e te certamente” è stato scritto in origine da Maria Antonietta, legata a Colombre non soltanto da una reciproca stima artistica ma anche da un profondo legame d’amore, e proprio con l’intervento del cantautore, che ne ha firmato anche l’arrangiamento e la produzione, ha trovato la forma consegnata oggi al pubblico.

«Maria Antonietta aveva scritto per sé questa canzone, ma c’era qualcosa che non le quadrava fino in fondo – racconta l’artista -. Così ho arrangiato e prodotto il pezzo, e quando abbiamo provato a cantarla in due, è diventato chiaro a entrambi che era proprio questo dialogo tra due voci che mancava. Era questo ciò di cui la canzone aveva bisogno, per realizzarsi davvero».

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *