Se mi pieghi non mi spezzi” segna il ritorno di cmqmartina, reduce dall’ottimo riscontro ad X Factor

Intrigante, audace e dinamica, uno dei volti più interessanti dell’ultima edizione di X Factor, torna sulle scene con il nuovo singolo “Se mi pieghi non mi spezzi”. Parliamo di Martina Sironi, in arte cmqmartina. Dopo il successo dei suoi precedenti singoli, “Lasciami andare“, “Serpente” e “Sparami“, torna alla ribalta con un pezzo che la descrive appieno.

Con La Clinica Dischi riesce sempre a trovare la sua zona di comfort, e riporta le sue caratteristiche all’interno dei suoi lavori. Dal sound, alla vocalità, fino alla cura dei videoclip, cmqmartina esprime il suo mondo dinamico di libertà e cerca di trasmetterlo anche a chi l’ascolta. Senza dubbio, sa come distinguersi dalla massa.

«“Se mi pieghi non mi spezzi” lo grido a tutte le persone che hanno cercato di farmi del male: anche io stessa sono tra queste – ha affermato l’artista -. Ogni tanto devo ripetermi che, anche se va tutto male e sono un disastro, domani posso riprovarci. Questa consapevolezza mi ha dato la spinta vera per rialzarmi nei momenti neri. Domani ballerò ancora e voi con me, se vorrete».

Il brano dai suoni clubbing, viaggia dall’elettro pop alla musica cantautorale italiana. Composto insieme a Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari e Giorgio Pesenti, è già un tormentone, con un riff capace di scatenare tutti. Il video è una produzione La Clinica Dischi con la regia di Francesco Quadrelli, essenziale e dinamico, proprio come cmqmartina.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *