Svelate le classifiche di vendita di album, singoli e vinili di questa settimana

Come ogni settimana sono state rese note le classifiche di vendita Fimi/Gfk che raggruppano gli album, i singoli e i vinili più venduti sul territorio nazionale sia in formato fisico (nel caso di CD e vinili) e in digitale e sulle piattaforme di streaming (specialmente per i singoli).

Taxi driver” è l’album più venduto della settimana

Debutta in vetta alla classifica dei dischi più venduti il nuovo progetto di Rkomi, “Taxi driver“, mentre risale al secondo posto Madame con il suo disco d’esordio. Chiudono il podio Gue Pequeno e Dj Harsh con il loro “Fastlife 4“. Quarti in classifica i Pink Floyd con il nuovo ingresso del loro “Live at Knebworth 1990“, che li riporta in classifica, seguiti poi dai Maneskin con “Teatro d’ira vol.1“, in quinta piazza, che dopo il successo sanremese di apprestano a tuffarsi nell’avventura dell’Eurovision Song Contest.

Classifiche Rkomi

Proseguendo nella top 10 in sesta posizione troviamo “OBE” di Mace, in salita di un posto, mentre perde una piazza il nuovo disco di Achille Lauro, “Lauro“. È ottavo, stabile, Capo Plaza con “Plaza” e debutta alla nove Tedua con “Don’t panic“. A chiudere la top 10 è Sfera Ebbasta con il suo “Famoso.

Rkomi spodesta Colapesce e Dimartino

Classifiche-Rkomi

Cambio di vertice nella classifica dei singoli più venduti ed ascoltati della settimana, dove al primo posto troviamo Rkomi, accompagnato da Sfera Ebbasta e Junior K, in “Nuovo range“. Dopo nove settimane di regno scendono alla seconda posizione Colapesce e Dimartino con la loro “Musica leggerissima“, mentre fa il suo rientro sul podio Sangiovanni con “Lady“. In quarta posizione troviamo Aka7even con “Mi manchi” mentre chiude la top 5 Madame e la sua “Voce“.

Si assesta questa settimana in sesta posizione ancora Rkomi con Ernia e Mace in “10 ragazze”, e c’è sempre Rkomi alla numero 7 con un altro brano del suo nuovo album, “Partire da te“. Irama con “La genesi del tuo colore” scende alla otto, nono posto per “Ti raggiungerò” di Fred De Palma. A chiudere la top 10 è ancora “Friday” di RitonNightcrawlersMufasa Hype Man.

Rkomi domina anche tra i vinili

Questa settimana la medaglia d’oro tra i vinili va ad Rkomi per il suo ultimo album “Taxi driver“, primo questa settimana in tutte le classifiche di vendita italiane. Alla seconda posizione troviamo invece i Pink Floyd con “Live at Knebworth 1990“. A chiudere il podio è la medaglia di bronzo di Louis Tomlinson con il suo primo album, rilasciato a gennaio dello scorso anno, “Walls“.

Classifiche-Rkomi

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *