Complice l’ottima accoglienza per il singolo “Ra ta ta“, il nuovo album di Mahmood rientra nella top 10 delle classifiche della settimana

D’estate, si sa, le nuove uscite discografiche in grado di portare scossoni tra le classifiche di vendita della Fimi scarseggiano sempre, però è sempre possibile trovare, di tanto in tanto, qualche piccola sorpresa. Questa settimana riportiamo la risalita di “Nei letti degli altri“, il terzo album in carriera di Mahmood che, complice l’ottima accoglienza del nuovo singolo “Ra ta ta“, inserito nella versione digitale del disco, riporta il progetto in top 10 tra gli album più venduti.

MAHMOOD RISALE LE CHART

dio lo sa cover b.2024 06 08 16 30 33 1

Per la terza settimana consecutiva, leader delle classifiche degli album più venduti della settimana, nella chart che integra anche lo streaming, è Geolier. Il rapper partenopeo si gode il grande successo del suo album “Dio lo sa“, in una top 5 che rimane invariata rispetto alla scorsa settimana. Rose Villain recupera due posizioni con “Radio Sakura“, mentre Mahmood ne risale ben quattordici con il suo “Nei letti degli altri“, da un punto di vista di vendite, l’album meglio accolto dal pubblico nella sua carriera, grazie anche alla hit sanremese “Tuta gold“.

ARTISTAALBUMP. ATTUALEP. PRECEDENTE↑↓
GeolierDio lo sa11=
Tony EffeICON22=
TeduaLa Divina Commedia33=
Angelina MangoPokè melodrama44=
UltimoAltrove55=
Rose VillainRadio Sakura68+2
Capo PlazaFerite77=
MahmoodNei letti degli altri821+13
Kid YugiI nomi del diavolo99=
Billie EilishHit me hard and soft1010=
Classifiche Fimi – Album

TONY EFFE E GAIA ANCORA PRIMI

Passiamo adesso alle classifiche relative ai singoli più venduti – e soprattutto ascoltati in streaming – della settimana. Al vertice restano ben saldi Tony Effe e Gaia con la hit dell’estate: “Sesso e samba“. Conserva il secondo posto nella chart anche Anna con “30°C“. Per il resto, anche in questo caso, ben pochi sono gli scossoni, se non il nuovo picco toccato in classifica da “Storie brevi“, prima collaborazione tra Annalisa e Tananai, che entra per la prima volta dalla sua pubblicazione in top 10, passando dalla tredicesima di sette giorni fa alla numero 7 di oggi.

Tony Effe feat Gaia Sesso e Samba Video Testo
ARTISTASINGOLOP. ATTUALEP. PRECEDENTE↑↓
Tony Effe, GaiaSesso e samba11=
Anna30°C22=
Rose Villain, GuèCome un tuono33=
GhaliPaprika44=
Fedez, Emis KillaSexy shop55=
FloyymenorGata only67+1
Annalisa, TananaiStorie brevi713+6
Geolier, Sfera EbbastaIo t’o giur’86-2
Tedua, AnnalisaBeatrice98-1
Geolier, UltimoL’ultima poesia109-1
Classifiche Fimi – Singoli

“CUORE” DI VENDITTI ENTRA IN CHART

dio lo sa cover b.2024 06 08 16 30 33 1

Spazio adesso alle classifiche di vendita degli album più venduti della settimana nel solo formato fisico, in vinile, CD e musicassetta. Al primo posto, anche questa settimana, nessuno riesce a spodestare “Dio lo sa” di Geolier, ma ci sono diversi nuovi ingressi, nella maggior parte dei casi si tratta di edizioni celebrative: alla numero 4 ecco “Cuore” di Antonello Venditti, ripubblicato per il quarantesimo anniversario, come per “Born in the U.S.A.” di Bruce Springsteen, che entra in classifica alla numero 6.

ARTISTAALBUMP. ATTUALEP. PRECEDENTE↑↓
GeolierDio lo sa11=
UltimoAltrove23+1
Angelina MangoPokè melodrama34+1
Antonello VendittiCuore4NEW/
Sarah ToscanoSarah510-5
Bruce SpringsteenBorn in the U.S.A.6NEW/
LigabueLambrusco coltelli rose & popcorn7NEW/
HoldenJoseph816+8
PetitPetit97-2
Fabi, Silvestri, GazzèIl padrone della festa10NEW/
Classifiche Fimi – Album fisici

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *