Nuove classifiche di vendita e cambiano (quasi) tutti i vertici. Spicca Rose Villain, che con “Come un tuono” insieme a Guè sale alla numero 1 tra i singoli

Come suonano le classifiche di vendita di questa settimana, diramate dalla Fimi? Numerosi sono i nuovi ingressi nelle chart dedicate agli album (sia quella dei soli formati fisici sia quella con streaming integrato), anche se il podio resta invariato. Tra i singoli invece arriva la sorpresa: “Come un tuono” di Rose Villain e Guè sale fino alla cima della classifica: si tratta della prima traccia alla numero uno per l’artista milanese, che continua a raccogliere soddisfazioni per il suo nuovo album “Radio Sakura“.

CONFERME E DEBUTTI: BEYONCÈ SESTA CON “COWBOY CARTER

Sono tre i nuovi album a fare capolino nelle classifiche di vendita riservate ai dischi più venduti, tra copie fisiche e streaming. In una chart dominata per la terza settimana consecutiva da Tony Effe e il suo “Icon“, troviamo anche l’esordio alla numero sei dell’atteso nuovo album di Beyoncé, “Cowboy Carter“, forse leggermente sotto le aspettative, come l’esordio del primo album di Rhove, “Popolari“, alla quarta piazza.

ARTISTAALBUMP. ATTUALEP. PRECEDENTE↑↓
Tony EffeIcon11=
Kid YugiI nomi del diavolo22=
Rose VillainRadio Sakura33=
RhovePopolari4NEW/
Il VoloAd astra5NEW/
BeyoncéCowboy Carter6NEW/
MahmoodNei letti degli altri74-3
Sfera EbbastaX2VR85-3
AnnalisaE poi siamo finiti nel vortice97-2
TeduaLa Divina Commedia1011+1
Classifiche FIMI – Album

PRIMA NUMERO 1 IN CARRIERA PER ROSE VILLAIN

Il successo del nuovo album di Rose Villain, “Radio Sakura“, è frutto anche dell’ottima accoglienza di “Come un tuono“, nuovo singolo estratto in collaborazione con Guè dopo l’esperienza sanremese. La traccia ha gradualmente raccolto sempre più ascolti sulle piattaforme, raggiungendo questa settimana la prima posizione: si tratta della prima numero uno in carriera, tra i singoli, per l’artista. Da sottolineare anche, in salita, due brani contenuti nel nuovo disco di Tony Effe: “Dopo le 4” e “Miu Miu“.

ARTISTASINGOLOP. ATTUALEP. PRECEDENTE↑↓
Rose Villain & GuèCome un tuono13+2
Geolier & UltimoL’ultima poesia21-1
Lazza100 messaggi32-1
MahmoodTuta gold44=
Tony Effe, Bresh & TeduaDopo le 457+2
AnnalisaSinceramente66=
GeolierI p’ me, tu p’ te75-2
Tony EffeMiu Miu814+6
GhaliCasa mia99=
Angelina MangoLa noia108-2
Classifiche FIMI – Singoli

L’ALBUM FISICO PIÙ VENDUTO È “AD ASTRA” DE IL VOLO

Bella soddisfazione per Il Volo, che porta il nuovo album, “Ad astra“, direttamente in vetta nelle classifiche Fimi dedicate ai formati fisici (CD, audiocassette e vinili). Anche qui, esordio alla numero sei per Beyoncé e il suo “Cowboy Carter“.

ARTISTAALBUMP. ATTUALEP. PRECEDENTE↑↓
Il VoloAd astra1NEW/
NaytDoom2NEW/
NaytMood3NEW/
Kid YugiI nomi del diavolo42-2
Tony EffeIcon54-1
BeyoncéCowboy Carter6NEW/
Gianna NanniniSei nell’anima71-6
RhovePopolari8NEW/
J-HopeHope on the street9NEW/
Artisti variSanremo 2024106-4
Classifiche FIMI – Album fisici

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *