È fatta per Geolier: il nuovo album “Dio lo sa” debutta in vetta tra le classifiche Fimi di questa settimana

C’è un nuovo leader tra le classifiche di vendita di questa settimana, come sempre diffuse dalla Fimi. Geolier, con il suo nuovo album, si prende la vetta delle chart sia quelle che integrano lo streaming che quelle relative esclusivamente alla vendita degli album in formato fisico. Tra i singoli digitali continua il dominio di Tony Effe e Gaia con il tormentone estivo “Sesso e samba”, ma si affaccia sul podio in rampa di lancio la nuova di Anna Pepe. Andiamo a scoprire come suonano le classifiche Fimi di questa settimana.

GEOLIER NON HA RIVALI

dio lo sa cover b.2024 06 08 16 30 33 1

Già nelle prime 24 ore di “Dio lo sa” era chiaro che Geolier avesse battuto il suo personale record, totalizzando 8.499.599 streams, raggiungendo così il 32% di ascolti in più dell’ultimo album nello stesso periodo. Dopo aver sbancato su tutte le piattaforme digitali, si prende anche la numero uno dei dischi più venduti nelle classifiche degli album. Si fa largo nella top dieci all’esordio anche il nuovo album di Piero Pelù, “Deserti“, che debutta alla posizione numero 6. Il nuovo album di Charli XCX, “Brat“, invece entra nella chart italiana alla numero 26.

ARTISTAALBUMP. ATTUALEP. PRECEDENTE↑↓
GeolierDio lo sa1NEW/
Tony EffeICON23+1
TeduaLa Divina Commedia32-1
Angelina MangoPokè melodrama41-3
UltimoAltrove56+1
Piero PelùDeserti6NEW/
Capo PlazaFerite75-2
Rose VillainRadio Sakura87-1
Kid YugiI nomi del diavolo98-1
Billie EilishHit me hard and soft109-1
Classifiche Fimi – Album

ANNA PEPE SCALA LA CLASSIFICA

Se “Sesso e samba” di Tony Effe e Gaia rimane il tormentone di questa estate appena cominciata, rimanendo salda alla numero uno dei brani più venduti e ascoltati della settimana, la vera sorpresa è la giovane ma sempre più popstar Anna Pepe, che con il suo nuovo singolo “30°C” continua a scalare le classifiche: questa settimana la troviamo fare un balzo di quattro posizioni assestandosi alla numero 2 della chart. La più alta nuova entrata dall’album di Geolier è “Io t’o giur‘”, in coppia con Sfera Ebbasta, che entra alla numero 6.

Tony Effe feat Gaia Sesso e Samba Video Testo
ARTISTASINGOLOP. ATTUALEP. PRECEDENTE↑↓
Tony Effe, GaiaSesso e samba11=
Anna30°C26+4
Rose Villain, GuèCome un tuono32-1
GhaliPaprika44=
Fedez, Emis KillaSexy shop53-2
Geolier, Sfera EbbastaIo t’o giur’6NEW/
FloyymenorGata only77=
Tedua, AnnalisaBeatrice85-3
Geolier, UltimoL’ultima poesia912+3
GeolierEl pibe de oro1011+1
Classifiche Fimi – Singoli

IL FISICO PREMIA GEOLIER E PIERO PELÙ

dio lo sa cover b.2024 06 08 16 30 33 1

Le due più alte nuove entrate nella chart degli album più venduti sono anche quelle che si spartiscono la top 2 della speciale chart dedicata ai soli album in formato fisico (dunque in CD, vinile e musicassette) più venduti degli ultimi sette giorni. È il dato che ci restituiscono le classifiche di vendita di questa settimana. Primo è Geolier con “Dio lo sa“, secondo Piero Pelù con “Deserti“. Qui il nuovo disco di Bon Jovi, “Forever“, entra alla numero 5. Tra i dischi in formato fisico, l’album internazionale del momento, “Brat” di Charli XCX, sfiora la top 10, fermandosi alla 12.

ARTISTAALBUMP. ATTUALEP. PRECEDENTE↑↓
GeolierDio lo sa1NEW/
Piero PelùDeserti2NEW/
UltimoAltrove34+1
Angelina MangoPokè melodrama41-3
Bon JoviForever5NEW/
MadmanLonewolf62-4
PetitPetit75-2
Paola & ChiaraFestival (Spanish version)8NEW/
TeduaLa Divina Commedia93-6
Sarah ToscanoSarah1010=
Classifiche Fimi – Album fisici

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *