Il nuovo album di Baby Gang, “L’angelo del male“, debutta al vertice tra le classifiche degli album più venduti della settimana in Italia

Il manifesto di Baby, un racconto del bene e del male delle esperienze vissute dall’artista. Una descrizione del brutto e del bello che la vita gli ha messo davanti“. Viene presentato così il nuovo ed atteso album di Baby Gang, artista che negli ultimi anni s’è preso di prepotenza un posto di rilievo nella scena rap italiana, che si conferma con “L’angelo del male“, disco che cementifica il suo status e che si prende il primo posto tra le classifiche generali degli album più venduti della settimana in Italia. Andiamo a scoprire quali sono tutti gli altri protagonisti delle chart Fimi.

L’ANGELO DEL MALE” È L’ALBUM PIÙ VENDUTO (E ASCOLTATO) IN ITALIA

È Baby Gang il re delle classifiche dei dischi più venduti in Italia della settimana. Il suo “L’angelo del male“, fuori per Warner Music, si piazza alla numero uno della chart spodestando il nuovo album di Taylor Swift, “The tortured poets department“, che scende soltanto di una posizione, assestandosi alla numero due. Per il resto si notano pochi scossoni nella top 10 generale, se non il continuo e inarrestabile successo di Lazza, che a mesi e mesi dall’uscita di “Sirio“, vede il suo album piazzarsi ancora una volta tra i primi dieci, questa settimana alla posizione otto.

ARTISTAALBUMP. ATTUALEP. PRECEDENTE↑↓
Baby GangL’angelo del male1NEW/
Taylor SwiftThe tortured poets department21-1
Tony EffeICON32-1
Rose VillainRadio Sakura44=
Kid YugiI nomi del diavolo55=
MaceMaya66=
Sfera EbbastaX2VR77=
LazzaSirio811+3
AnnalisaE poi siamo finiti nel vortice99=
MahmoodNei letti degli altri108-2
Classifiche Fimi – Album

ROSE VILLAIN E GUÈ RITORNANO IN CIMA

Continua l’alternanza tra la premiata ditta composta da Geolier e Ultimo e quella da Rose Villain e Guè. I primi due, forti della loro “L’ultima poesia“, cedono il passo a “Come un tuono“, che ritorna al vertice delle classifiche settimanali di vendita riservate ai singoli digitali più venduti e ascoltati sulle diverse piattaforme streaming italiane. Da notare la lenta ma costante scalata di Artie 5ive con il brano “0 0“, che continua in sordina a prendere quota nella chart della Fimi, questa settimana posizionandosi alla numero sette, salendo di due posizioni.

Rose Villain Radio Sakura
ARTISTASINGOLOP. ATTUALEP. PRECENTE↑↓
Rose Villain, GuèCome un tuono12+1
Geolier, UltimoL’ultima poesia21-1
Lazza100 messaggi33=
MahmoodTuta gold46+2
Tony EffeMiu Miu54-1
Tony Effe, Bresh, TeduaDopo le 465-1
Artie 5ive0 079+2
AnnalisaSinceramente87-1
FloyymenorGata only910+1
GeolierI p’ me, tu p’ te108-2
Classifiche Fimi – Singoli

L’EDIZIONE CELEBRATIVA DEL DISCO D’ESORDIO DI GIORGIA È TERZO TRA I FORMATI FISICI

Taylor Swift The Tortured Poets Department

Taylor Swift rimane saldamente al primo posto nelle classifiche degli album in formato fisico più venduti in Italia questa settimana con “The tortured poets department“. Debutta sul podio, al terzo posto, l’edizione celebrativa dell’album omonimo d’esordio di Giorgia, mentre sottolineiamo le risalite di “Astroworld” e “Utopia” di Travis Scott, rispettivamente alla due (più tredici posizioni) e alla quattro (più otto posizioni). Baby Gang, in questa chart, si deve accontentare di un debutto alla numero sette (qui per l’acquisto dell’edizione in vinile de “L’angelo del male“).

ARTISTAALBUMP. ATTUALEP. PRECEDENTE↑↓
Taylor SwiftThe tortured poets department11=
Travis ScottAstroworld215+13
GiorgiaGiorgia (30th anniversary)3NEW/
Travis ScottUtopia412+8
Kid YugiI nomi del diavolo57+4
Pink FloydThe dark side of the moon63-3
Baby GangL’angelo del male7NEW/
Tony EffeICON88=
Pearl JamDark matter92-7
Pino DanieleSciò Live (40th anniversary)10NEW/
Classifiche Fimi – Album fisici

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *