È fuori con Pulp Entertainment “Le particelle elementari“, il nuovo singolo dell’ex Bidiel, Brando Madonia

È arrivato sulle piattaforme digitali “Le particelle elementari“, il nuovo singolo con cui Brando Madonia svela una pedina in più del suo percorso discografico. La traccia, rilasciata con Pulp Entertainment, rappresenta un assaggio del suo album, la cui uscita è prevista per la primavera, ormai sempre più alle porte.

Al centro di questo nuovo brano dell’ex Bidiel c’è una rivincita che segue il termine di un rapporto complicato, forse mai decollato del tutto. Si tratta di una presa di coscienza rivolta a tutti, un invito a prendere le cose della vita, belle o brutte che siano, con la dovuta leggerezza, in un mondo sempre più pesante che non lascia troppo spazio alle emozioni vissute a cuor leggero.

Il videoclip che accompagna la release di “Le particelle elementari” è stato registrato a Catania, «dove il contrasto del mare con il nero della pietra lavica ed il verde delle piante sono protagonisti. Le scene in teatro sono un mix tra sogno e realtà e il filo conduttore del video è il rapporto confuso e altalenate di due persone alla ricerca di se stesse», spiega Brando Madonia.

https://www.youtube.com/watch?v=0EmAmL4sRPQ

Chi è Brando Madonia?

Brando Madonia nasce a Catania nel 1990. Gli anni Novanta vedono la città siciliana, contesa tra vulcano e mare, rinascere nel pieno fermento artistico, che l’ha portata ad essere ribattezzata la “Seattle italiana”. Il giovane Madonia, respira sin dai primi vagiti l’atmosfera della musica, grazie al padre, Luca Madonia. Cresce assaporando le sonorità di una terra in costante evoluzione.

Dopo aver dato vita a diverse formazioni, nel 2012 insieme a due amici decide di creare la band Bidiel, con cui prese parte all’edizione di Sanremo Giovani. Si affaccia al mondo musicale nazionale e, con la band, registra due album cominciando a misurarsi con un tour italiano e la partecipazione a numerosi festival. Nel frattempo si laurea al DAMS e, in un secondo momento, si specializza in composizione di musiche per film a Roma.

Il percorso musicale intrapreso da Brando durante questi anni di studio trova espressione in un nuovo progetto discografico, per la prima volta da solista, con l’etichetta di Carmen Consoli. Nel 2022 inizia a collaborare con Pulp come produttore e musicista componendo brani per molti artisti dell’etichetta.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *