Arrivano “Red white and jersey” (anche in radio) e “Hollow man” con Bruce Springsteen, preludio all’uscita della nuova edizione dell’ultimo album dei Bon Jovi, disponibile dal 24 ottobre.

I Bon Jovi tornano sulle scene con due inediti: Red white and jersey, accompagnato da un videoclip, e Hollow man, reinterpretazione di una ballad che vede la collaborazione di Bruce Springsteen, simbolo indiscusso del rock statunitense. Entrambi i brani saranno contenuti nella nuova edizione deluxe dell’album Forever, intitolata Forever (Legendary Edition), in uscita il 24 ottobre e già disponibile in pre-order nei formati CD e LP Standard, oltre che in versioni esclusive LP Blu e LP con bonus track tramite lo shop Universal.

Il singolo Red white and jersey si presenta come un concentrato di sonorità rock classiche, ravvivate da un tocco pop che le dona freschezza e immediatezza. Il testo celebra un amore nato nell’adolescenza, capace di resistere allo scorrere del tempo. Hollow man, invece, si veste di nuova luce grazie alla voce di Bruce Springsteen, che aggiunge intensità e pathos a una ballad già carica di emotività, creando un connubio potente.

“Red white and jersey” dei Bon Jovi

Con Forever (Legendary Edition), la band propone una rielaborazione delle tracce contenute nell’album, pubblicato nel 2024, arricchite da collaborazioni con artisti di fama internazionale tra cui Laney Wilson, Jelly Roll, Robbie Williams, Avril Lavigne e lo stesso Springsteen. La versione originale di aveva già conquistato la critica, debuttando al primo posto nelle classifiche del Regno Unito e al quinto posto della Billboard 200 negli Stati Uniti.

Quest’album è più di una semplice collezione di collaborazioni, è un album nato per necessità. Rimasti senza la possibilità di promuovere con un tour un album di cui eravamo tutti molto fieri, ho deciso di chiamare degli amici perché mi aiutassero in un momento difficile. Posso dire con certezza che c’è sempre qualcosa di più grande di un ME, ed è un NOI.

Il ritorno dei Bon Jovi si inserisce in un anno già denso di celebrazioni: il gruppo ha festeggiato i 40 anni di carriera, mentre Jon Bon Jovi è stato insignito del titolo di MusiCares Person of the Year 2024 in occasione della 66ª edizione dei Grammy Awards. Un traguardo suggellato lo scorso 14 giugno da un live intimo al Marathon Music Works di Nashville, primo concerto della band al completo dal 2022, che ha ripercorso quattro decenni di successi davanti a 500 spettatori.

“Hollow man” dei Bon Jovi e Bruce Springsteen

LEGGI ANCHE:

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *