Con 28 statuette, Beyoncé è la cantante più premiata nella storia dei Grammy’s
Grazie alle quattro statuette vinte nell’edizione 2021 dei Grammy Awards, sulle nove nomination ricevute nella cerimonia per eccellenza della musica internazionale, Beyoncé riscrive la storia portando a ventotto il numero di grammofoni d’oro ricevuti in carriera, diventando così la cantante donna, e non solo, più premiata nella storia dei Grammy’s, superando la cantante e violinista statunitense Alison Krauss. Al momento il numero di statuette dell’ex Destiny’s Child è pari a quello del compositore Quincy Jones, e inferiore soltanto di tre al direttore d’orchestra Sir Georg Solti.
Nella scorsa notte sono stati infatti conferiti a Beyoncé i riconoscimenti per il Best Music Video a “Brown skin girl“, Best Rap Song per “Savage remix“, Best Rap Performance sempre per “Savage remix” e Best R’n’B Performance per “Black Parade“. Questi quattro si aggiungono alla sfilza di Grammy’s ottenuti in carriera, tra cui quelli per “Formation“, “Survivor“, “Crazy in love“, “Love on top” e tanti altri.
La straordinaria artista è salita sul palcoscenico per ritirare il premio per “Black Parade” e nel suo discorso ha pronunciato queste parole: «Come artista penso sia il mio compito in tutti i nostri lavori rispecchiare ciò che viviamo e abbiamo vissuto un momento particolarmente difficile. Vorrei confortare e incoraggiare e celebrare tutte le regine e i re neri che continuano a ispirare me e tutto il mondo. Questo premio è davvero enorme. Ho lavorato tutta la mia vita, da quando ho 9 anni e non posso crederci che sia accaduto. Questa notte è davvero magica».
Beyoncé ha inoltre rivolto un pensiero verso i suoi figli, rimasti a casa a guardarla trionfare dal televisore: «Mia figlia sta seguendo, in realtà due figlie e mio figlio stanno seguendo. Blue complimenti, hai vinto stasera (“Best Music Video” per Brown Skin Girl, ndr). Sono davvero orgogliosa di te e mi sento onorata di essere la tua mamma, la vostra mamma, voi siete i miei bambini e sono così fiera di voi. Vi amo tantissimo».