Becky Hill in collaborazione con il big della musica electronic dance David Guetta, pronti a movimentare la nostra estate

Remember” è il nuovo singolo co-scritto dalla cantautrice e pioniera della musica dance, Becky Hill, in collaborazione con David Guetta, che farà parte del nuovo album di Becky.

Becky Hill, pseudonimo di Rebecca Claire Hill, è una cantautrice britannica esplosa dopo aver partecipato alla prima edizione di The Voice UK, la versione britannica del talent show olandese “The Voice”, dove vari cantanti si sfidano in “battle” sonore di cover e brani inediti.
Sfruttando la popolarità dovuta alla sua bravura nel cantare, Becky è riuscita a collaborare con artisti quali Sigala, Meduza, Jonas Blue e Martin Solveig, fino a raggiungere l’apice del suo successo potendo collaborare con un big della musica dance come David Guetta.

“Tutta la mia carriera è stata costruita per arrivare a questo momento!”

«Il singolo con David Guetta farà parte dell’album a cui ho lavorato per tutta la mia vita adulta. Mi sono impegnata per anni per arrivare a questo punto e posso garantire che l’attesa ne è valsa la pena, visto che la mia creatività e la visione che avevo dell’album sono giunte ora a pieno compimento. È stato un onore collaborare con David Guetta. Sono davvero orgogliosa del lavoro che ho fatto e molto riconoscente alla squadra che mi ha seguito durante tutto questo processo» afferma Becky Hill.

Ma la cantante britannica non è l’unica entusiasta di questo featuring: di fatto David Guetta afferma che: “Credo che Becky stia diventando una regina della musica dance; ha una voce incredibile ed è stato bellissimo tornare nella casa della musica house per realizzare questa canzone”. Sicuramente le loro parole fanno sperare bene, infatti il brano risulta adatto ad un’estate dove “rilassarsi” è la parola d’ordine. Il testo, che parla di lasciarsi andare e di farsi guidare dalla frenesia, è stato creato da i due artisti, e fa riferimento ad una storia d’amore appena conclusa.

unnamed
Becky Hill nel video di “Remember” feat David Guetta

“Remember” segue “Better off Without You” ft. Shift K3Y, “Heaven On My Mind” e l’ultima canzone uscita, “Last Time”.  L’album di debutto di Becky Hill arriva dopo la pubblicazione nel 2019 di Get To Know, una raccolta di 13 tracce, composta da singoli che Becky ha realizzato da sola o a cui ha soltanto collaborato. Get To Know, certificato disco d’oro, è stato uno dei cinque album di un’artista femminile più ascoltati sulle piattaforme digitali in UK nel 2020 e ha raggiunto la posizione #16 della classifica ufficiale Dance/Electroic Album di Billboard in US.

Becky Hill sarà impegnata in molti festival nella penisola britannica, quali il Reading & Leeds Festival, TRNSMT e l’ Isle of Wight Festival, e concluderà le sue esibizioni con un tour in UK e in Irlanda il prossimo autunno.

La cantante è una delle artiste più richieste del momento, sicuramente per la sua forte attitudine a scrivere canzoni pop e per la sua figura da “pioniera della musica elettronica”. Ha scritto e cantato in più di 12 singoli che si sono posizionati nella top 40 della classifica ufficiale dei singoli in UK e ha accumulato più di 2 miliardi di stream solamente su Spotify, di cui un miliardo solamente in UK. Ha raggiunto più di 14 milioni di ascoltatori mensili su Spotify dopo che è stata la seconda artista più ascoltata su Spotify in UK nel 2019 e nel 2020.

Il brano, uscito il 13 giugno, è disponibile su tutte le piattaforme musicali; su Youtube, si presenta come visual lyrics, ossia come video animato con il testo relativo alla canzone, o in alternativa come classico video musicale, sul canale della cantante britannica.

Giovane e appassionata di musica pop e R&B. La musica? Può rendere gli uomini liberi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *