Il rapper cosentino Arnone s’avvale della produzione di Nathys per lanciare la nuova traccia intitolata “Nairobi“, fuori con l’etichetta discografica AR.MS. Empire. Ad accompagnare l’uscita del singolo è anche un videoclip diretto da Gimmy Giordano. Solo pochi mesi fa era stato pubblicato il brano d’esordio, dal nome “Barrio“, dalle sonorità trap e hip hop.
In “Nairobi“, ascoltando bene le parole del testo di Arnone, si comprende la volontà dell’artista di riportare la verità al centro delle canzoni, mettendo da parte il lusso e le ambizioni sterili che troppe volte caratterizzano le carriere di giovani rapper e trapper, che poco hanno a che fare con la reale intenzione di fare musica. Il cosentino gioca nel videoclip proprio sulla critica a questo tipo di approccio interpretando tutti gli stereotipi legati al mondo del rap.
Questa nuova canzone è arrivata in un momento particolarmente complesso per Arnone, che ha così tirato fuori con carta e penna tutta la sua verità, quella su cui si basa il suo percorso musicale. Un rapporto di profonda trasparenza e sincerità che ha intenzione di coltivare con tutte le persone che decideranno di porre la propria attenzione alla sua musica.
Chi è Arnone?
Cosimo Arnone, questo il vero nome del rapper che si fa chiamare semplicemente con il suo cognome, è nato nel 1996 a Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza, e ha iniziato a coltivare da tempo la sua passione per la musica. Negli anni ha poi iniziato ad affinare la sua tecnica fino a giungere alla pubblicazione a novembre dello scorso anno del suo primo singolo, la già citata “Barrio”. Nel nuovo singolo al suo fianco, per la produzione, troviamo Nathys, nome d’arte di Anthony Calicchio. Beatmaker, musicista, sound engineer e dj che ha già collaborato con Livio Cori, Peppe Soks, Sal Da Vinci e tanti altri.