È disponibile da ora in digitale “Mantra”, il nuovo singolo di Anna Tatangelo: «Un viaggio di rinascita dal dolore»

A distanza di qualche tempo dall’album “AnnaZero“, che ha visto Anna Tatangelo affacciarsi con convinzione – e buoni risultati – sulla scena urban italiana, la nota cantante originaria di Sora torna con un nuovo singolo dopo un periodo di silenzio piuttosto prolungato, sostituito da diversi impegni televisivi. È stata infatti rilasciata nelle scorse ore per Artist FirstMantra“, traccia che fa da apripista ad un nuovo progetto discografico dell’artista.

Si inaugura così una nuova era per Anna Tatangelo, sempre sulla scia dell’urban pop che le ha permesso di riscoprirsi e di farsi riscoprire dal pubblico, ma non finisce qui. Nel corso degli ultimi mesi l’artista ha avuto modo di affinare le proprie skills nel ballo e ciò che ha appreso lo porterà in scena nei suoi prossimi concerti, che la terranno impegnata per tutti i mesi estivi al ritmo di “Mantra” e di tanti altri brani che andranno a comporre il suo prossimo album.

«“Mantra” parla di una storia d’amore e di un viaggio introspettivo per rinascere dal dolore – racconta Anna Tatangelo – Quando si esce da una relazione tossica occorre fare un lavoro su se stessi per lasciare andare il male e conservare il bene della storia e, per poterlo fare, bisogna passare attraverso la consapevolezza che si può stare bene anche senza l’altro. “Mantra” è questo: è autoconsapevolezza, rinascita e crescita per ritrovare se stessi guardando il mondo con occhi diversi».

Otto volte in gara al Festival di Sanremo, alcune delle quali rimaste ben vivide nell’immaginario collettivo. Collaborazioni internazionali, oltre venti dischi di platino e milioni di copie vendute. Anna Tatangelo è stata tra le artiste femminili determinanti del pop italiano anni 2000, cementificando una popolarità autentica che ha preceduto i numeri, i followers e i social, passando anche per il piccolo schermo, facendo capolino sulla Rai e su Mediaset in format di successo come X Factor e I Migliori Anni.

La musica, nonostante tutti questi impegni e progetti che l’hanno vista coinvolta nel corso del tempo, rimane il punto fermo della carriera di Anna Tatangelo, adesso pronta a rivelare nuove sfaccettature della sua personalità e a mettersi in gioco ancora una volta.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *