Alla sua prima partecipazione a Sanremo 2021, Aiello con il brano “Ora”, accompagna l’uscita del suo ultimo lavoro discografico “Meridionale”. L’album è uscito oggi 12 marzo, disponibile in CD, in vinile e su tutte le piattaforme digitali. Il disco contiene dieci tracce compresi i singoli rilasciati in precedenza “Vienimi (a ballare)”, certificato disco di platino e “Che canzone siamo”.
In “Meridionale”, titolo del suo ultimo lavoro, l’artista affronta le proprie radici e le miscela con un nuovo linguaggio internazionale. Aiello spiega: «È un viaggio nelle mie radici, il mio modo di vedere la musica, una continua sperimentazione e contaminazione di generi. Un lavoro pieno di passione e coraggio. Al di là di qualsiasi dualismo geografico ormai démodé, siamo tutti un po’ meridionali nel cuore, sotto pelle».
L’esplorazione musicale di Aiello è una continua ricerca che non si ferma mai, è la sua stretta e personale visione di Pop. L’album, dal look intimista, mostra l’artista a 360°, le influenze Urban ed R&B incontrano le sonorità classiche, la musica popolare si fonde con il cantautorato italiano. Nel disco troviamo anche un featuring con l’artista partenopea SVM, un mashup perfetto di voci tutte made in sud.
Il “Meridionale Tour” sarà l’occasione perfetta per Aiello di portare la sua musica in giro per tutta la penisola. Il tour infatti riprenderà ad ottobre di quest’anno, a causa della pandemia da Covid-19.
- 8 ottobre – Nonantola – Vox Club (sold out)
- 10 ottobre – Venaria Reale (TO) – Teatro della Concordia
- 12 ottobre – Roma – Atlantico Live (sold out)
- 13 ottobre – Roma – Atlantico Live
- 17 ottobre – Napoli – Casa della Musica (sold out)
- 18 ottobre – Napoli – Casa della Musica
- 20 ottobre – Milano – Fabrique (sold out)
- 21 ottobre – Milano – Fabrique
- 29 ottobre – Firenze – Tuscany Hall