S’intitola “Lontano” il nuovo singolo di Voodoo Kid ed ETT, la nuova scommessa di Carosello Records, sugli store digitali da mercoledì
La Generazione Z non è mai stata così combattiva. Lo dimostrano Voodoo Kid ed ETT, che si sono uniti in un’inedita collaborazione firmata da Carosello Records nel singolo, rilasciato mercoledì, intitolato “Lontano“. Un brano allo stesso tempo nostalgico e malinconico, che pone la parola fine alla relazione tra due persone ormai distanti e costrette ad allontanarsi a vicenda per non permettere che le ferite lascino cicatrici troppo profonde.
«Ho conosciuto ETT dopo l’uscita del suo singolo “Comete” – racconta Voodoo Kid – e ho diretto il suo ultimo video, “Origami”, venendo quindi a contatto con il suo progetto a 360 gradi. Volendo lavorare assieme anche a nuova musica, abbiamo organizzato una session e ci siamo trovati subito in sintonia. ETT è arrivata da me con l’idea del pezzo, dopodiché mi sono divertito a costruirci la produzione tutt’attorno insieme a Daykoda».
Voodoo Kid aggiunge: «Anche se il testo parla di una storia finita, è costruttivo riuscire ad arrivare alla fine di una relazione e riconoscere di essere cambiati, non potendo far altro che lasciare andare la mano dell’altra persona. Una volta chiusa la produzione, ci siamo resi conto di avere in mano un pezzo contraddistinto da un lento galoppare lontano e malinconico, un tipico pezzo che ti ascolti alla fine dell’estate, in riva al mare e con un drink in mano».
«Ho scoperto Voodoo Kid ascoltando musica random su Spotify durante la quarantena – continua ETT – Ero appena uscita con il mio primo singolo in italiano “Diamante” e lei aveva pubblicato un brano lo stesso giorno. A distanza di tempo abbiamo deciso di incontrarci e provare a fare un po’ di musica vedendo cosa ne sarebbe uscito, senza pretese. In un pomeriggio abbiamo scritto “Lontano”, spontaneo e sincero, partendo dall’idea di descrivere una relazione travagliata e tossica, in cui le parole a volte possono ferire come coltelli. Voodoo Kid e io abbiamo attraversato assieme queste sensazioni, probabilmente rivissute da entrambi in storie passate, riuscendo a descriverle in musica».




