Mahmood pronto a rilasciare il suo nuovo album, “Ghettolimpo

Mahmood ha finalmente annunciato titolo, copertina e data d’uscita di “Ghettolimpo“, il suo atteso secondo album in carriera. Il disco, che succederà a “Gioventù bruciata“, il primo capitolo della discografia del milanese, verrà rilasciato il prossimo undici giugno e conterrà al suo interno tutti i successi già pubblicati negli scorsi mesi.

Un concept album che si rifà ai dèi dell’Olimpo e ad altri personaggi che, come in ogni videogioco, svelano di livello in livello più sfumatura di sé. Con questo disco Mahmood quindi si presenterà con un’identità rinnovata, come sempre contraddistinta da sonorità contemporanee con cui ha già conquistato i suoi ascoltatori sparsi per il mondo.

Le suggestioni della mitologia greca si uniscono alle vicissitudini di persone all’apparenza normali, ma che custodiscono in sé la forza necessaria per essere definiti eroi, che come quelli dei libri, si rimboccano le maniche per vincere la propria quotidianità, oltrepassando ostacoli che per altri potrebbero essere insormontabili.

Anticipato da “Inuyasha“, “Ghettolimpo” con ogni probabilità conterrà anche alcuni dei più grandi successi di Mahmood registrati dopo l’exploit di Sanremo 2019, dalla celeberrima “Rapide” a “Dorado“, in coppia con Sfera Ebbasta. Intanto dalla mezzanotte di domani sarà disponibile “Zero“, firmato da Mahmood, Daniele Petrella, Dario Faini e prodotto da Dardust, brano colonna sonora dell’omonima nuova serie originale di Netflix, anch’essa disponibile dal 21 aprile.

Mahmood Ghettolimpo
La copertina di “Ghettolimpo

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *