Il duo francese Trinix torna con un album manifesto, disponibile da ora in digitale per Warner Music France e anticipato dal singolo “Go Down“, lanciato nelle radio italiane.
Con oltre un miliardo di stream globali e una fanbase digitale che supera i dieci milioni di follower, Trinix si confermano come il duo di DJ francesi più seguito al mondo. Un risultato che consacra la loro influenza nel panorama elettronico internazionale e che trova oggi nuova linfa con Origin, il nuovo album in uscita il 29 agosto 2025 per WEA e Warner Music France.
Anticipato dal singolo Go Down, Origin si presenta come un’opera dal respiro ampio, multiculturale e profondamente identitaria. Ogni traccia rappresenta una tappa di un itinerario sonoro attraverso i continenti, ogni voce si fa portavoce di luoghi, tradizioni ed emozioni lontane. Il progetto nasce infatti dall’incontro tra la sensibilità musicale di Trinix e una visione artistica fondata sulla contaminazione, sull’alterità e sull’abbraccio delle differenze.
Nel solco di una poetica che da anni si esprime anche sui social, attraverso contenuti originali e un dialogo costante con la community globale, Origin consolida la direzione del duo, volta a coniugare ricerca sonora e storytelling visivo. La narrazione musicale si fonde con quella culturale, rivelando un universo coerente e generoso.
Inoltre, Go Down presenta al suo interno il campionamento di una hit di qualche tempo fa impossibile da non riconoscere. Lasciamo che a scoprirla però siate voi stessi, ascoltando il brano.
Testo di “Go Down” di Trinix
Autori: Josh Chergui, Lois Serre, Lois Serre
Etichetta: Warner
Prossimamente
Traduzione di “Go Down” di Trinix
Prossimamente