Fuori oggi per Sun Village Records, con distribuzione The Orchard, il nuovo singolo di Carolina Bubbico, Nina, dedicata a sua figlia

Approda sulle piattaforme digitali Nina, il nuovo singolo di Carolina Bubbico, fuori oggi per Sun Village Records e distribuito da The Orchard. Al centro della canzone c’è una storia di crescita e amore incondizionato, scandito su una tela fatta di libertà, che l’artista ha dedicato a sua figlia Nina, con la speranza e l’augurio di vivere i suoi anni in una prospettiva diversa da quella che spesso si concretizza di fronte alle generazioni odierne. Che viva libera, senza paura e condizionamenti esterni.

Al centro del brano c’è la storia di una giovane donna desiderosa di affermare la propria indipendenza, ma che prova una profonda nostalgia per la sua terra d’origine. Mentre il richiamo del nuovo la affascina e la attira, riesce a intravedere le luci ispiratrici di un futuro diverso. Il viaggio di liberazione descritto nella canzone è un invito a liberarsi dai legami del passato, a rompere il ciclo familiare e a cercare il proprio “paradiso” ovunque si desideri trovarlo.

«Tempo fa scrissi questa canzone quando ancora il nome Nina aveva per me un senso puramente estetico ma il suono di questo nome in qualche modo già mi attirava, mi ispirava e mi sembrava familiare. In cuor mio sapevo che se avessi messo al mondo una figlia l’avrei chiamata così. Ecco perché oggi decido di pubblicare questa musica motivata fortemente dalla nascita di mia figlia Nina alla quale dedico questa canzone e questa storia, augurandole un futuro libero da condizionamenti e paure in cui lei sappia compiere consapevolmente scelte personali e indipendenti che la portino a godere del mondo e delle sue infinite possibilità», spiega Carolina Bubbico.

Nina è un brano carico di immagini poetiche e di emozioni profonde, in cui la voce delicata e intensa di Carolina Bubbico accompagna la storia di questa giovane donna. Il pezzo diventa così un messaggio di speranza e coraggio, non solo per sua figlia, ma per chiunque stia intraprendendo il proprio viaggio verso la libertà.

“Nina” di Carolina Bubbico
TESTO DI “NINA” DI CAROLINA BUBBICO

Nina vestita da sera
Quella notte di giugno
L’aria fresca muoveva i suoi dolci capelli nel buio
Non voleva partire
Si sentiva costretta ad andare
O almeno così pensava

Voleva restare, danzare sul ghiaccio di un drink
Che le dava coraggio
Ma l’idea di quel nuovo mondo
Era bella davvero
E sembrava un miraggio

Milano la stava aspettando con i suoi bagliori
E con i viaggi felici ed incontri sempre migliori
La sua libertà era chiusa in valigia
Pronta a volare sul cielo di nuove città
Nina voleva abitare in una casa diversa da quel Natale
Ma la sua terra che amava tanto
Era bella davvero
E sembrava un dipinto

Nina, non fermarti mai
Non lasciare che il re possa sovrastare la regina
Nina, ti ci abituerai
Abbi cura di te
Il paradiso è ovunque se lo saprai scegliere

Nina contava le stelle con le monetine
Il tesoro più ricco del mondo da poter guardare
E allora capì che non era Milano, Bologna o la Spagna a salvarla
Era il cuore di Nina a dover ritagliare
Il suo posto in città

Nina, non fermarti mai
Non lasciare che il re possa sovrastare la regina
Nina, ti ci abituerai
Abbi cura di te
Il paradiso è ovunque se lo saprai scegliere

Nina
Nina

Nina vestita da sera
Quella notte di giugno

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *