S’accende il Natale anche per Matthew Lee, che lancia sul mercato discografico una propria reinterpretazione di The Christmas Song, di Nat King Cole
Matthew Lee torna a sorprendere anche questo Natale con un dono musicale unico: una rivisitazione intensa e avvolgente di The Christmas Song, pronta a scaldare i cuori dal 29 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali. Ormai, il suo stile inconfondibile e le emozionanti riletture dei classici natalizi sono diventati un immancabile rituale delle festività.
Dopo aver incantato il pubblico lo scorso anno con le sue reinterpretazioni di Have yourself a merry little Christmas e Run Rudolph Run, il pianista e performer torna con una nuova sorpresa: la sua versione di The Christmas Song (Merry Christmas to you). Questo gioiello musicale, nato nel 1945 e reso immortale da Nat King Cole, ha attraversato generazioni grazie alle interpretazioni di leggende come Bing Crosby, Michael Bublé, Ella Fitzgerald, Ariana Grande e Frank Sinatra. Quest’anno, però, promette di brillare con una luce tutta nuova.
Con il suo ultimo singolo prodotto da CinicoDisincanto, Matthew Lee conferma ancora una volta il suo fascino da autentico crooner, regalando un’interpretazione raffinata e piena di romanticismo. Un omaggio musicale che chiude in grande stile un anno straordinario: dopo l’uscita del travolgente inedito Cannonball prima dell’estate, il carismatico artista ha conquistato il pubblico con oltre 50 concerti, animando piazze, festival e teatri di tutta Italia. Un viaggio musicale che ora si conclude con un tocco di eleganza natalizia.
Le ultime settimane del 2024 porteranno Matthew Lee a chiudere il suo tour con una serie di appuntamenti imperdibili. Prima tappa a Bergamo, seguita dal grande ritorno al Blue Note di Milano con il suo Christmas Show (7 e 8 dicembre, già quasi tutto esaurito con tre concerti sold-out su quattro). Subito dopo, farà rotta verso la Francia, a Saint Quentin, per poi approdare al prestigioso Moods di Montecarlo il 27 e 28 dicembre. A breve verranno annunciati gli ultimi appuntamenti di dicembre, i festeggiamenti di Capodanno e le prime tappe del tour 2025.
CHI È MATTHEW LEE?
Matthew Lee nasce a Pesaro e da piccolo si innamora del Rock’n’Roll grazie ai dischi del padre, che gli fa conoscere Elvis Presley e Jerry Lee Lewis. Dimostrando talento ed amore innato per la musica, decide di frequentare il prestigioso conservatorio G. Rossini di Pesaro, da cui viene però radiato dopo quasi 9 anni, per incompatibilità del suo stile “esuberante” con gli studi classici. Ma proprio quello stile definito “esuberante” diventa la sua cifra stilistica e la sua fortuna.
Comincia da giovanissimo ad esibirsi dal vivo, e la sua carriera live cresce rapidamente: suona prima in Italia, ma presto comincia ad esibirsi in tutta Europa, e dopo il successo in Inghilterra, dove partecipa a numerosi Festival suonando prima di artisti del calibro di Van Morrison e Tom Jones, la stampa inglese lo definisce “The Genius of Rock’n’Roll”.
Nel 2015 esce l’album D’altri tempi, pubblicato con la storica etichetta milanese Carosello Records e con il singolo È tempo d’altri tempi è il vincitore assoluto del Coca Cola Summer Festival per la categoria giovani e viene definito “il nuovo fenomeno italiano del rock’n’roll”. Attualmente Matthew ha 7 album all’attivo, e con la sua band è in tour in tutto il mondo, con date in calendario in Francia, Germania, Svizzera, Uzbekistan, Stati Uniti, Dubai, oltre che in Italia.