L’intramontabile cult di Viola Valentino, “Comprami“, rivive in una nuova versione proposta da Lolita, fuori con Island Records e Universal
Nuovo singolo per Lolita. La giovane artista è tornata sulle piattaforme digitali, con il sostegno di Island Records e Universal Music, presentando una personale rivisitazione ancor più provocatoria e sensuale di un autentico classico della canzone italiana genericamente definita cult: “Comprami” di Viola Valentino.
Presentando la traccia s’afferma: «Lolita incarna l’immaginario dei classici del cinema, le atmosfere nostalgiche e a tratti oscure si mischiano alla femminilità e all’eleganza, in un brano che dietro all’apparente solarità nasconde un’amara ironia».
Divertente e scanzonata, questa versione di “Comprami” c’entra l’obiettivo e in qualche modo ci mostra l’identità una nuova artista. Impresa non scontata considerato il brano con cui s’è misurata. Un lavoro, questo, che di certo potrà proseguire e svilupparsi al meglio nelle prossime tracce.
Chi è Lolita?
All’anagrafe Ilenia Filippo, Lolita, dopo aver partecipato alla nona edizione di X Factor ed essere stata finalista nel 2019 di The Voice of Italy, entra a far parte del roster di ALLDAY e pubblica il singolo omonimo “Lolita” che la consacra come esponente del pop alternativo italiano.
Definita da MTV “la Lana del Rey italiana” pubblica successivamente tre singoli prodotti da Eiemgei che raggiungono milioni di views e streams. Nel 2021 pubblica i brani “Regina” e “Minuetto” che consolidano l’immaginario dell’artista. Nel 2023 l’artista firma con Island Records e pubblica venerdì 3 marzo “Comprami”.