L’ex componente delle Little Mix, Jade, si sta facendo notare nel Regno Unito con il singolo di debutto da solista: “Angel of my dreams

È disponibile in digitale “Angel of my dreams”, l’atteso singolo di debutto da solista di Jade. L’ex componente del fenomeno pop Little Mix, vincitore del BRIT Award e di numerosi dischi di platino, ha co-scritto il nuovo brano a Los Angeles insieme a Steph Jones (“Espresso” di Sabrina Carpenter), Pablo Bowman (“Miracle” di Calvin Harris) e il producer Mike Sabbath (RAYE). Questa traccia esplora il suo rapporto amore/odio con l’industria musicale pop, dove è stata protagonista sin dal lancio della sua ex band Little Mix nel 2011.

«Quello che voglio è un’esplosione pop che colpisca subito. Voglio che la gente pensi “oh mio dio, non me lo aspettavo” ma poi abbia voglia di riascoltarlo – afferma Jade sul suo nuovo brano – Non volevo che il mio primo singolo fosse qualcosa di troppo sicuro e prevedibile, era davvero importante per me. Voglio mostrare chi sono come artista solista. Voglio che la gente lo ascolti e pensi “wow, che canzone è questa?”. La mia paura più grande è che qualcuno ascolti la mia canzone e dica semplicemente “è carina”».

È stato un lungo e ponderato percorso fino a “Angel of my dreams”. Quando le Little Mix ha annunciato la loro pausa nel 2022, Jade ha iniziato a muovere i primi passi per la sua carriera da solista con molte sessioni di studio con collaboratori come MNEK, Cirkut, Lostboy, RAYE, Lauren Aquilina e Dave Hamelin, insieme a MikeSteph e Pablo. Il suo singolo di debutto, come lei stessa dice, è “eccessivo, esagerato, bizzarro e coraggiosamente strano”: «sono così orgogliosa e posso dirlo a cuore aperto. I fan hanno aspettato abbastanza, ora vogliamo solo dar loro quello che vogliono».

4quarti Magazine è un progetto editoriale nato da menti alla costante ricerca di novità e sperimentazione. Al centro c’è la musica in ogni sua sfaccettatura e sfumatura, il desiderio di viverla e raccontarla, cercando di contribuire al propagarsi della bellezza che una canzone sa liberare all’esterno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *