Chi c’è dietro “abcdefu“: la nuova hit di TikTok, da domani nelle radio italiane, è firmata dall’americana Gayle
Ha talento e padronanza da vendere, insieme ad un’età (appena 17 anni) che le lascia tutto il tempo per poter conquistare il mondo. Lei è Gayle, una giovanissima cantautrice proveniente da Dallas, nello stato americano del Texas, ed è l’autrice della hit del momento sul popolare social network TikTok, “abcdefu“. Un brano fortemente ironico, totalmente “anni 2000 vibes“, che vede debuttare l’artista nella nota discografica Atlantic Records.
Gayle afferma: «Il brano nasce da una situazione nella quale cercavo di essere una rispettosa ed educata ex-ragazza, a tal punto però da iniziare a provare delle emozioni negative verso me stessa», aggiungendo: «Il brano parla di quando ti chiedi perché devi essere così gentile con una persona che si è completamente approfittata di te e di permetterti di esprimere tutta la rabbia che ne nasce», tanto da mandare a quel paese lei, la sua mamma, la sorella e tutto ciò che ha a che fare con lei.
«Con la mia musica scrivo della mia esperienza, con la speranza che darà la possibilità ad altre persone di sentirsi più a loro agio con le loro emozioni. Voglio solo che tutti facciano quello che li rende felici, e che siano più fieri di loro stessi», dice l’artista americana, che è attualmente al lavoro sul suo progetto discografico di debutto.
Chi è Gayle?
Cresciuta vicino a Dallas, Gayle inizia a cantare all’età di 7 anni dopo essersi appassionata di Jazz. L’artista continua a formarsi negli con lezioni di pianoforte e chitarra e inizia prestissimo a scrivere le sue canzoni tanto da avere sempre un quaderno con sé, dove scrive ininterrottamente.
Gayle si trasferisce poi a Nashville con la sua famiglia per perseguire la sua carriera musicale dove inizia a prenotarsi fino a 5 sessioni di scrittura a settimana. All’età di soli 14 anni incontra la famosa autrice Pop Kara DioGuardi, che diventa la sua mentore. «Kara mi spinge sempre a essere il più onesta possibile, ha cambiato totalmente il mio modo di scrivere e mi ha insegnato a mostrare sempre la mia vulnerabilità e a non nasconderla mai».
“abcdefu” di Gayle è stata utilizzata fino ad ora su TikTok già circa 300mila volta, ma l’audio del singolo è attualmente tra i più popolari della piattaforma ed in continua ascesa. Possiamo quindi aspettarci che presto questa canzone possa rivelarsi anche un grande successo commerciale, oltre che social.