Nuovo singolo per la cantautrice Francesca Monte: ecco “All day all night“, in cui l’artista stavolta si concentra sul sentimento dell’amore

È stato un anno molto intenso per Francesca Monte, che insieme al suo team, ormai più che collaudato, composto dai producer Kevan e Daniel Baiolla, con il supporto costante della label discografica Rotbaum Records, ha dato vita a molteplici tracce che hanno saputo spaziare non soltanto tra i generi musicali, ma anche e soprattutto tra le tematiche affrontate: dall’ansia alla dipendenza affettiva.

In “All day all night“, questo il titolo della nuova traccia dell’artista di origini salernitane, il focus viene però spostato sull’amore, analizzando ogni sfaccettatura di questo incredibile e travolgente sentimento. «Viviamo con la certezza che essere amati sia il segreto di una vita felice, e ci sbagliamo,
perché non vogliamo neanche essere amati, vogliamo ricevere le cose che riteniamo indispensabili per la nostra felicità
», racconta Francesca Monte.

Nell’amore, d’altronde, è racchiuso tutto. La sofferenza e la leggerezza, così come la paura e l’entusiasmo. Un sentimento totalizzante capace di incontrare ogni essere umano sulla terra e non soltanto nella comune veste che tutti conosciamo, tra un cuore e l’altro. L’amore è ovunque, l’amore vola libero nell’aria, l’amore è qui, sempre e in ogni caso.

«È il sentimento delle contrapposizioni che sa essere irrazionale ma anche logico. Solo quando cessiamo di porre condizioni al nostro amore, cominciamo davvero a comprendere cosa significhi amare e a vivere davvero, accettando il flusso del cambiamento e della trasformazione», afferma inoltre Francesca Monte, il cui percorso artistico cammina mano nella mano con quello del fashion designer Pasquale De Lise.

L’artista emergente infatti, ispirato dai testi scritti e cantati da Francesca, confeziona per lei dei capi che accompagnano appositamente ogni release dell’artista. Sculture voluminose, gender fluid, gonfiabili, convertibili in cui è l’abito a modellare chi lo veste, e non viceversa.

Open in Spotify

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *