Nuova musica per Ermal Meta, che duetta con Giuliano Sangiorgi nel singolo, fresco di pubblicazione, “Una cosa più grande“
S’intitola “Una cosa più grande” il nuovo singolo di Ermal Meta, rilasciato venerdì sugli store di musica digitale, che vede il cantautore duettare con un’altra delle penne più prestigiose della canzone italiana, Giuliano Sangiorgi, storico leader dei Negramaro. Il brano è stato anche distribuito nelle emittenti radiofoniche italiane.
«Una cosa più grande è una canzone che racconta il togliersi dal centro, percependo che le nostre vite sono inevitabilmente legate a quelle degli altri in un movimento costante. Siamo amici, fratelli, amanti, genitori, figli. Siamo ogni cosa tutte contemporaneamente e nello stesso momento nessuna di queste. Quante cose però sappiamo di chi ci passa accanto? Sfioriamo misteri ogni giorno. Sono persone», afferma Ermal Meta.
«Ci sono voci amiche, quelle che ti fanno sentire a casa, ovunque tu ti possa trovare. Ne riconosci i contorni, la bellezza e allora provi un senso di pace, lo stesso di quando ti ritrovi perfettamente nei gesti di un amico di sempre», aggiunge Giuliano Sangiorgi.
Una collaborazione che era stata ampiamente attesa dalla vasta schiera di appassionati della musica di Ermal Meta, che è frutto di un’amicizia soprattutto, ma anche di un sodalizio artistico che sfocia in questa canzone, il cui testo e musica sono stati scritti a quattro mani.




