Nuovo appuntamento con le certificazioni di vendita di questa settimana
Quello delle certificazioni di vendita dettate da Fimi/Gfk è un appuntamento fisso ogni settimana per i fruitori di musica e per gli appassionati degli artisti che sperano di ricevere, grazie alla vendita dei dischi e all’ascolto dei singoli, un disco d’oro o di platino. Andiamo quindi a scoprire quali album e singoli hanno raggiunto tale traguardo nella ventiquattresima settimana del 2021.
Triplo platino per Emis Killa e l’album “Terza stagione”
Tra le certificazioni di vendita per gli album attribuite da Fimi/Gfk troviamo questa settimana il terzo disco di platino per “Terza stagione” di Emis Killa. Proseguendo tra le certificazioni troviamo poi il disco d’oro per “Don’t worry”, il Best Of dei Boomdabash, che da poco hanno pubblicato il videoclip del loro nuovo singolo “Mohicani” con Baby K. Oro anche per il primo album omonimo di Aka7even e per “…e cantavo le canzoni” di Rino Gaetano.
Quinto platino per “È sempre bello”, la hit di Coez
Tra i singoli digitali certificati questa settimana abbiamo invece il quintuplo platino conseguito da “È sempre bello” di Coez. Doppio disco di platino invece per “Lento“, il successo di Boro Boro e Mambolosco, per Fedez e Robert Miles e la loro “Bimbi per strada (Children)“, per Sangiovanni e il singolo “Lady“, per i Måneskin con “Zitti e buoni“, e per “Voce” di Madame.
Altri dischi di platino, in questo caso due, per “Anche fragile” di Elisa e per “Vent’anni” dei Måneskin. Arriva poi il disco di platino per “Novità” di Night Skinny, Rkomi, Ernia e Luchè, per Cardi B e Meghan Thee Stallion con “Wap“, per Paris Boy con “Problemas“, Emma e Alessandra Amoroso con “Pezzo di cuore“, Madame e Fabri Fibra con “Il mio amico“, i Pinguini Tattici Nucleari con “Scrivile scemo“ e per “Loca” di Aka7even.
A raggiungere invece il disco d’oro, con 35mila copie digitali vendute, sono Justin Wellington e Small Jam con “Iko iko“, Blanco con “Paraocchi“, Achille Lauro con “Marilù“, Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti con “Mille“, Alessandra Amoroso con “Sorriso grande“, Russ Millions, Tion Wayne, Capo Plaza e Rondodasosa con “Body (Remix)“, Ariete con “Mille guerre“, Gazzelle con “Belva”, Sick Budd e Silk Silent Bob con “Zitta“.
Ancora dischi d’oro tra le certificazioni per Fisher con “You little beauty“, per Ozuna, Doja Cat e Sia con “Del mar“, per Luigi Tenco con “Mi sono innamorato di te“, per Giaime, Andry The Hitmaker ed Ernia con “Iqos“, per Britney Spears con “Oops… I did it again“, e per Juice Wrld e Marshmello con “Come & go”.
 
                                
                            
                        



