Svelate le classifiche di vendita di album, singoli e vinili di questa settimana
Come ogni settimana sono state rese note le classifiche di vendita Fimi/Gfk che raggruppano gli album, i singoli e i vinili più venduti sul territorio nazionale sia in formato fisico (nel caso di CD e vinili) e in digitale e sulle piattaforme di streaming (specialmente per i singoli).
Madame si prende la vetta dei dischi
Dopo tre settimane Madame si prende la vetta della classifica Fimi/Gfk degli album più venduti con il suo primo album omonimo. Si tratta della prima donna solista a conquistare la cima dei dischi dall’autunno 2019. Segue poi al secondo posto il nuovo disco dei Maneskin, “Teatro d’ira vo.1“, certificato disco d’oro. Debutta in terza posizione, “Millennium Bug X” degli Psicologi, la quarta piazza va a Massimo Pericolo con “Solo tutto“, e chiude la top 5 “OBE” di Mace.

Sale in sesta posizione “Plaza” di Capo Plaza. Settimo posto per “Justice” di Justin Bieber, mentre si porta in ottava posizione Sfera Ebbasta con “Famoso“. Salgono alla numero nove Emis Killa e Jake La Furia con “17 Dark Edition”. Chiude la top 10 “Persona” di Marracash.
Sanremo sempre leader della top 3

In vetta tra i singoli questa settimana c’è ancora “Musica leggerissima” di Colapesce e Dimartino. Secondo posto per “Voce” di Madame, chiude il podio “La genesi del tuo colore” di Irama. Scendono in quarta posizione Francesca Michielin e Fedez con “Chiamami per nome“, mentre sale alla posizione numero cinque Sangiovanni, tra i concorrenti più in vista dell’edizione di Amici di Maria De Filippi attualmente in onda su Canale 5, con uno dei suoi inediti presentati in trasmissione, “Lady“, già certificato disco d’oro.
Sono sesti i Maneskin con “Zitti e buoni“, mentre sono settimi Mace, Blanco e Salmo con “La canzone nostra“. Sale alla numero otto Justin Bieber con Daniel Caesar e Giveon e la loro “Peaches“, mentre resta alla nona posizione Annalisa con “Dieci“. Aka7even chiude la top 10 con “Mi manchi“.
Gli Psicologi alla numero uno tra i vinili
Gli Psicologi questa si prendono la vetta della classifica dei vinili più venduti con il loro più recente progetto discografico, “Millennium Bug X“. In seconda posizione c’è “Solo tutto”, il nuovo lavoro firmato da Massimo Pericolo che resta stabile in classifica. Chiude il podio “Harry Styles”, l’album omonimo dell’artista inglese Harry Styles, che resta anch’essi stabile nella classifica degli LP più venduti della settimana nel nostro paese.

 
                                
                            
                        



