Online dal 5 febbraio su tutte le piattaforme digitali per Substrato Music, il progetto contiene sei brani prodotti da Paolito e ospita Bunna e Tusco, sottolineando il percorso originale di Tito Sherpa nell’hip hop italiano.
Da giovedì è disponibile Tutto Giusto, il nuovo EP di Tito Sherpa, rapper e cantautore torinese, pubblicato per l’etichetta indipendente Substrato Music. Il progetto è interamente prodotto da Paolito, membro fondatore dei Duplici e figura storica della scena musicale torinese, che ha curato sia la produzione musicale sia quella esecutiva.
L’EP, composto da sei tracce, è stato anticipato dai singoli Tutto Giusto e Non So. La scrittura di Tito Sherpa, definita come una “scrittura metafisica”, alterna introspezione e riflessione, con testi che oscillano tra concretezza quotidiana e suggestioni oniriche. Le produzioni di Paolito si sviluppano su beat incisivi e atmosfere cupe, creando un contesto sonoro coerente con l’approccio riflessivo del rapper.

Tra gli ospiti presenti nell’EP figurano Bunna, storico membro degli Africa Unite, originario di Pinerolo, e Tusco, rapper pavese. I featuring ampliano le sfumature stilistiche dell’EP e contribuiscono a delineare un quadro sonoro articolato, coerente con il percorso artistico di Tito Sherpa all’interno della scena rap underground italiana. La tracklist di Tutto Giusto include: Gli Occhi Suoi, Nuovi Venti feat. Bunna, Tutto Giusto, Non So, Se Sogno feat. Tusco, e Muciaccia (Last Attack).
Tito Sherpa, nome d’arte di Tito Pasini, classe 1994, nasce a Moncalieri e cresce a Torre Pellice, in provincia di Torino. Attivo dalla prima metà degli anni 10 con i collettivi Officina Studio e La Misticanza, ha pubblicato diversi album da solista tra cui Serotoninja (2020), Effetto Serra (2021) e Passaggio al Nuovo Mondo (2024), collaborando con artisti della scena hip hop italiana come gli Africa Unite, Esa El Prez, Maury B, Paolito e Deal the BeatKrusher.




